Il battito di Armonia: Eternamente Nostri di Federica Sambataro


Ciao a tutti, oggi parliamo di un romanzo storico intitolato “Eternamente Nostri” di Federica Sambataro. 

In questo libro, l’autrice ci trasporta nella Londra del 1812, narrandoci di Dominic, Duca di Hardwick, e Lady Hazel Estenbridge.  I nostri due protagonisti si incontrano a un sontuoso ballo durante la Stagione londinese ma, se per il Duca è amore a prima vista, Lady Hazel cercherà, inutilmente, di andarci cauta.

Un romanzo che mi ha colpito favorevolmente,  narrato attraverso secondo i POV di entrambi i protagonisti, e mai banale, grazie agli eventi che si susseguono lasciando sempre il lettore con la curiosità di scoprire che cosa succederà dopo.

Ho amato Dominic, con la sua serietà ma anche con la sua costanza nel voler corteggiare Hazel a tutti i costi. Ho adorato la piccola Lady per la sua determinazione a voler compiere autonomamente le proprie scelte, la sua forza nel non sopperire di fronte all’atteggiamento scostante della madre e alla sorella, ma soprattutto  sono rimasta affascinata dal suo modo di arrendersi a Dominic senza mai annullarsi.

È stato interessante leggere l’evoluzione di questa storia d’amore, dove la conclusione, in realtà, è solo l’inizio. Ho apprezzato vedere i loro sentimenti crescere giorno dopo giorno, con impegno, con maturità e con impetuosità.

L’ambientazione storica è ben descritta, tanto che si riesce facilmente a immedesimarsi nei personaggi e a immaginare di danzare durante uno di quei fantastici balli.

Una storia d’amore classica e avvincente. Un libro che si lascia leggere con trasporto.






Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK