I Canti di Calliope: Altra Chance di Ester Bradamante


Bentrovati cari lettori!

Oggi vi presento “Altra Chance”, il romance super emozionante di Ester Bradamante, edito in self-publishing, che farà battere il vostro cuore a ogni capitolo.

Protagonista della storia è Sara, una donna che ha tutto: una famiglia felice, amici e un lavoro che la soddisfa. Quando però parte del suo mondo crolla in un attimo, non può permettersi di lasciarsi andare. Con fatica, Sara sopravvive giorno dopo giorno, fino a quando, senza pretese e a piccoli passi, le si presenta un’altra chance di riprendere in mano la propria vita. Saprà cogliere questa nuova possibilità?

Scritto attraverso la prima persona di Sara, con un linguaggio chiaro e scorrevole, il romance si presenta come un’autobiografia focalizzata soprattutto su un periodo di vita particolare della nostra eroina. Un lasso di tempo ricco di emozioni e momenti importanti che colpiscono l’animo di chi li vive e anche di chi legge.

Per chi mi conosce sa che adoro i POV alternati perché mi piace conoscere entrambi i protagonisti, ma questa volta ho apprezzato tanto quest’opera perché, a differenza di tutte le altre, l’autrice è stata brava a mantenere l’attenzione sulla protagonista, sulle sue emozioni, azioni e pensieri, fino all’ultimo capitolo, che dedica all’eroe maschile, sottolineando come lui sia stato sempre presente in tutta la storia. 

Una narrazione che, seppur romanzata per molte persone farà riscoprire la realtà della propria quotidianità. Ecco perché spero che tanti trovino in Sara un esempio che li spinga a non mollare, a superare i nuovi e i più brutti ostacoli che la vita ci pone dinanzi e soprattutto a trovare una propria missione che ci permetta di esistere, resistere e andare avanti.

«Mi guardo allo specchio: l’abbigliamento è alquanto anonimo, ma osservandomi meglio, noto tante cose che sono cambiate negli ultimi tempi… tuttavia sono gli occhi a essere diversi da quelli che vedevo nel mio riflesso negli ultimi mesi. Troppi mesi. Ora sono occhi pieni di luce, che brillano, come nei cartoni animati che vedo insieme a Mia. Rivelano il rinnovato entusiasmo per la vita, la voglia di gustare appieno le gioie che ogni giorno mi vengono donate e le capacità di accettare anche i casini e le difficoltà che dovrò affrontare.»

Un libro commovente e trascinante capace di abbatterti con qualche lacrime ma donarti un sorriso subito dopo per la gioia. Un’esperienza di tutti i giorni che ci fa comprendere come non si abbia abbastanza tempo, in quanto la vita è breve e dobbiamo saper imparare a godere di tutto e di tutti.

Vi consiglio con il cuore di leggere “Altra Chance” perché non solo troverete una semplice storia d’amore ma anche un esempio di cosa sia davvero la felicità. 

BUONA LETTURA!!

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK