I canti di Calliope: Nameless Love di Irene Pistolato

Eccoci di nuovo, amici lettori!
E questa volta con il tanto atteso “Nameless Love” di Irene Pistolato, edito More Stories.

Protagonisti del romance sono Luke Harrison e Melanie Palmer: il ragazzo bullizzato al liceo che per una vita ha covato rabbia in attesa di ottenere la sua giustizia e la ragazza più desiderata dalla scuola, quella inarrivabile, che lasciava i bigliettini sull’armadietto di lui forse per prendersene gioco come tutti gli altri. Sarà davvero così?
Adesso Melanie è diventata una donna magnifica per attuare la vendetta di Luke, ma lui riuscirà a non cadere nelle “trappole del cuore”? Uno come lui, razionale e distaccato.

Irene Pistolato realizza quattrocento pagine di inganni, bugie, puro erotismo e amore in maniera chiara, scorrevole e attraverso l’uso dei POV alternati dei due protagonisti completamente differenti tra loro (carattere, ambizioni, vita…). Ogni capitolo ricco di dettagli descrive il pensiero della voce narrante in maniera scandita, con particolari che lasciano viaggiare, molto spesso, l’immaginazione del lettore.

Ciò che ho apprezzato non è stato solo il sexy Luke, il rubacuori divertente e arrogante; ho amato la pazienza di lei, il non abbandonare l’impresa con lui, anche se tutto intorno le diceva di fare altro.

“Può sembrare stronzo, presuntuoso, ed egocentrico, ma quando eravamo soli sapeva donarmi la dolcezza e la passione di cui avevo bisogno. Pensavo che quando avrei trovato finalmente l’amore della mia vita sarei stata la donna più felice del mondo invece non sono mai stata infelice.”

A primo impatto può sembrare il classico, smielato romanzo, però leggendo si comprende che Melanie e Luke sono due ragazzi cresciuti in cerca d’affetto, tra insicurezze e incomprensioni, con un destino che decide di donare loro una seconda opportunità perché la prima, a causa della loro ingenuità, erano troppo giovani per viverla.

Episodi divertenti e super simpatici che rendono la lettura ancora più piacevole e per questo da non perdere. Per tutti quelli che cercano sane emozioni e un po’ di spensieratezza….

BUONA LETTURA!!!

LETTURA MODERATA

VOTO


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK