I Canti di Calliope: Noi da una Vita di Chiara Verzulli

Salve readers!

E’ “Noi da una Vita” il nuovo romance di Chiara Verzulli, edito O.D.E. Una lettura che incuriosisce per il suo mix molto emozionante di amicizia, amore, paura, insicurezza, avventura e disavventura.

Protagonisti del racconto sono Chloe e Mark, fin da bambini con un legame indistruttibile. Eppure in un attimo tutto cambia e quel momento che avrebbe dovuto essere il più felice della loro vita si trasforma in un incubo. Le difficoltà rafforzano, legano ma mettono a dura prova. Chloe e Mark lotteranno insieme uscendone ancora più uniti o arrendendosi insieme?

Un romance narrato attraverso un linguaggio scorrevole, chiaro e l’utilizzo dei POV alternati dei due protagonisti. Quello che ho apprezzato tanto del testo è di come Chloe e Mark raccontano in modo dettagliato ed appassionante tutti i tratti del loro rapporto (l’amicizia, l’amore, la disgrazia dell’incidente). Ci fanno vivere in prima persona gioie, dolori e la speranza che si nutre per loro fin dall’inizio del libro.

Due anime così diverse a partire dal fisico fino ad arrivare al proprio carattere: uno più riflessivo e tranquillo, l’altra una pura esplosione. Eppure insieme sono una sintesi perfetta per creare un legame bello e indissolubile, capace di abbattere tutto, grazie anche all’aiuto di persone care che sono una spalla ottima su cui sostenersi nei momenti di difficoltà e di svago.

«Sfioro il tatuaggio che ho sul pettorale sinistro, il simbolo nostro, quell’infinito che siamo sempre stati. Rappresenta quel legame che ci contraddistingue. Quando ce lo siamo fatti, volevamo qualcosa per rappresentare la nostra amicizia, un segno indelebile di quel per sempre solo nostro, di quel per sempre che siamo noi.»

Un romanzo da non perdere per chi cerca una lettura d’amore e d’amicizia con la A maiuscola e contro le difficoltà di tutti i giorni.

BUONA LETTURA!!

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK