I canti di Calliope: Vite Intrecciate di Domenico Di Pinto

Salve readers!

Eccoci di nuovo tra noi e anche stavolta ho il piacere di presentarvi un romance che vi lascerà a bocca aperta. Il titolo è “Vite Intrecciate” scritto da Domenico Di Pinto, edito GDS.

Protagonista di questo New Adult è Adam Donovan, un ragazzo che nella vita era certo di avere tutto: il lavoro dei sogni a Seattle, la sua donna, i suoi amici. Non si metteva quasi mai in discussione perché era sicuro che avesse recitato abbastanza bene, se fosse stato abbastanza “credibile” tutto sarebbe andato secondo i suoi piani. Ma a scambiare questi piani ci pensa Chris, il migliore amico dai tempi del liceo. Entrambi si ritroveranno ad affrontare un mondo quasi sempre in discussione, tra liti e momenti di quiete. E sarà proprio in questi momenti che Adam con il cuore in fiamme dovrà fare i conti con sé stesso, con un passato intriso di segreti, per mettere in ordine il cuore. Ma sa che l’unico modo per farlo è ascoltarsi, accettarsi.

Un MM scritto attraverso la prima persona di Adam, con un linguaggio chiaro, scorrevole e ricchissimo di dettagli. Infatti il protagonista ci farà conoscere tutto di sé, ogni minimo particolare, anche i difetti più nascosti, uno specchio della sua anima ma anche di tutto ciò che lo circonda (amici, lavoro, famiglia, vita sentimentale).

Un romance bellissimo con l’unico difetto, forse, di essere un po’ troppo lungo, e per questo a volte si perde in dettagli, a mio avviso che potevano essere tralasciati.

Con “Vite Intrecciate” non leggerete il classico e banale racconto d’amore, ma un vero e proprio romanzo di formazione. Adam attraverso la sua storia ci fa comprendere come ognuno di noi, in qualsiasi momento, siamo chiamati a venire a patti con noi stessi, ad affrontare le nostre paure ed angosce e a dover crescere come persone. Una “battaglia” in cui si compiono scelte che ci portano anche a sacrificare individui a cui teniamo di più.

“Ricordati che le persone che ti hanno amato, tornano, se ti hanno veramente amato. Però tu hai il diritto di vivere la tua vita, non precluderti nulla. Vivila questa vita assapora ogni cosa che può darti e non farti problemi se da questa vita vorrai altro, vorrai sempre di più.”

Un romance che consiglio a tutti di leggere, perché ricco di amore, amicizia, gioia, tristezza.. di forti valori ed emozioni più profondi.

BUONA LETTURA!!

LETTURA MODERATA

VOTO


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK