I canti di Calliope: L’estate del bacio rubato di Jessica Biondi



Salve readers!!

Vi va, come me, di catapultarci con i ricordi alla vostra piena adolescenza, agli anni spensierati con i vostri amici, del vostro primo amore, delusioni ed avventure?

Bene perché il romanzo L’estate del bacio rubato di Jessica Biondi, edito O.D.E, vi farà rivivere tutte le emozioni di quel periodo, anche con un pizzico di nostalgia.

Protagonisti sono Ginger, la “rossa” , Sebastian il sexy francese e tutti i loro inseparabili amici che per godersi gli ultimi attimi di libertà, prima che il futuro li richiami ai propri doveri, non possono fare altro che godersi l’estate. Ma la vacanza si rivela tutt’altro spensierata perché ad effetto domino iniziano a venire fuori quei sentimenti ed emozioni che ognuno provava da molto tempo formandosi anche legami indissolubili.

Un romance avvincente, scritto attraverso un linguaggio fluido, scorrevole e l’utilizzo dei POV alternati di Ginger e Seb. Un libro corale in cui echeggiano voci e pensieri di ragazzi e amici: paradigma del periodo adolescenziale e di tutto ciò che esso porta a vivere.

L’autrice Jessica Biondi ci porta a rivivere attraverso queste pagine gli anni d’oro in cui, ognuno di noi da adolescenti, tra gioie e insicurezze si avviava ad affrontare la vita passo dopo passo: i primi amori, le prime cotte, le prime sofferenze, delusioni.. gli anni dei rimpianti ma anche rimorsi in cui leggendo le avventure dei protagonisti verrebbe tanto di tornare indietro e cambiare alcune nostre scelte, con la domanda in testa “chissà se facendo così le cose sarebbero ancora le stesse”

«Non so se ho il coraggio di affrontare quello che provo. Non oggi e non dopo la giornata che ho passato. Non credo di riuscire a gestire lui e tutto il mucchio di sentimenti che mi sono riversati addosso come una secchiata d’acqua gelata, che ha il potere di congelare e atrofizzare ogni muscolo del corpo »

Un romance da non perdere, da gustare liberi da ogni tipo di pensiero. Da apprezzare, invece, per tutti i ricordi che si riescono a rievocare, belli o brutti che siano, pensando che la vita alla è una ed sempre una continua battaglia da affrontare giorno dopo giorno..

BUONA LETTURA!!!  

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI 

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK