I canti di Calliope: A Touch of Darkness di Scarlett St Claire (Series Hades & Phersephone #1)


Ecco a voi A Touch of Darkness, il primo attesissimo romanzo della serie urban fantasy Hades & Persephone scritta da Scarlett St Claire, edita Queen Edizioni.

Protagonisti del libro sono Ade e Persefone, il Dio dei morti e la Dea della primavera apparente: i due si incontrano nel mondo dei mortali in uno dei tanti locali di Ade in cui il Dio ha saputo allestire un vero e proprio impero del gioco d’azzardo. Infatti, si ritroveranno a stringere, dopo una scommessa, un vero e proprio patto:

l’OltreTomba” disse infine. “Cosa?” non era minimamente preparata a cose del genere, anche se, forse avrebbe dovuto esserlo. Non era proprio la sua mancanza di poteri la sua più grande debolezza? Ironico, considerando la sua natura da Divina.»

che, con il passare del tempo, si rivelerà più accattivante e frizzante del previsto.

Un libro dalla lettura intrigante, scritto in terza persona attraverso una prosa fluida e scorrevole. I personaggi sono vividamente descritti così come l’ambientazione e i punti di forza di questo romance sono dati dalla capacità da parte dell’autrice di saper delineare i vari luoghi come l’oltretomba o Nuova Atena:

«…quando Persefone scovò la biblioteca. Era meravigliosa. Non aveva mai visto niente di simile, scaffali su scaffali di libri dai dorsi bellissimi e spessi, e decorazioni dorate in rilievo, la stanza stessa era ben arredata. La parete opposta all’entrata era occupata da un ampio caminetto fiancheggiato da scaffalature scure. Quelle non erano piene di libri, ma di antichi vasi di argilla con sopra raffigurazioni di Ade e dell’Oltretomba».

Ma anche le varie vicende personali dei protagonisti:

«dicono che Ade sia protettivo nei confronti del suo regno. Sebbene questo sia vero, non è per una questione di potere. Lui tiene alla sua gente, la protegge, e, se viene, fatto del male a qualcuno, la prende sul personale. Se gli appartieni, farebbe a pezzi il mondo pur di salvarti».

Una trama molto forte passionalmente con tante scene erotiche abbastanza esplicite e piccanti con il quale il lettore non ha problemi a lasciarsi trasportare dalla sua fervida immaginazione.

Un libro che alla fine riesce nell’intento di richiamare alla vita, all’amore e alla fiducia in sé stessi. Non la solita scontata vita, quella delle situazioni più buie, quella più tragica, in cui forse tutti hanno smesso di crederci, ma la vita che potremmo avere tutti, quotidianamente, abbellendola con dei semplici gesti.

Lo consiglio a tutti e vi auguro con piacere…

BUONA LETTURA!

VOTO

LETTURA CON CONTENUTI ESPLICITI

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK