I canti di Calliope: Stay Love di Alessandra Magnoli



Bentrovati Lettori!

Oggi voglio proporvi Stay Love, il contemporary romance di Alessandra Magnoli, pubblicato in self – publishing.

L’autrice scrive la storia di Essen e Avery, un ex giocatore di hockey e una dottoressa, entrambi con un passato doloroso che riescono a trovare il proprio equilibrio non solo nella sperduta Alaska ma forse anche in quel sentimento che pian piano sta sbocciando tra di loro.

«la vita è imprevedibile… bisogna osare, lasciarsi andare alle emozioni, sperimentare e avere, quella dose di incoscienza che spesso hanno i bambini, solo così potremmo essere felici»

Il romance ha uno stile fluido e scorrevole ed è scritto attraverso la prima persona dei protagonisti. Dieci punti all’autrice perché non sapete quanto ho gioito nello “sfogliare” tra le pagine del kindle e accorgermi che i POV sarebbero stati due e alternati.

Essan e Avery sono due ragazzi così simili, traditi in modo diverso, chi dalla vita, chi dal ragazzo ma conoscendoli in modo così vicino, in prima persona, fanno apprezzare maggiormente il libro, i personaggi e gli stessi luoghi.

L’autrice attraverso le loro esperienze sembra volerci suggerire che, nella vita, dopo alcune cadute, noi sentiamo proprio il bisogno di staccare la spina e rifugiarsi lontano da tutto e da tutti, in posti dove è importante saper ritrovare sé stessi, il così detto equilibrio dei sensi.

Un libro di rinascita ma anche di ricostruzione, non solo nei confronti sé stessi ma anche verso quei rapporti che molto spesso la rabbia, la tristezza e la solitudine ci portano a distruggere.

Love Story è una storia che custodisce molte cose preziose, sta a voi lettori saperle cogliere.

BUONA LETTURA!!!

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK