Review Party: The Coach di Sonia Gimor

recensione Renata, monica, tatiana, claudia

Ciao a tutti! 

Oggi parliamo del nuovo sport romance di Sonia Gimor, “The Coach”, edito Dri Editore. 

È il primo libro che leggo di quest’autrice e devo dire che non avrebbe potuto avere un impatto migliore.

Ci troviamo nel mondo del tennis professionistico e insieme a Adam, ex tennista di fama mondiale ora divenuto allenatore, e a Evelyn, nastro nascente del tennis, calpestiamo i più importanti prati verdi del mondo.

La storia è raccontata attraverso un POV alternato, che io personalmente adoro perché permette di entrare a fondo nei pensieri dei protagonisti.

Adam viene descritto da tutti come un uomo abbastanza burbero e scostante, ma se devo essere sincera io non ho captato niente di tutto questo. L’ho trovato passionale, dedito al suo lavoro, un uomo che ha dedicato tutto sé stesso al tennis e quando ha dovuto abbandonare il circuito professionistico ha sofferto e continua a soffrire.

Evelyn è una diciassettenne molto dotata. La prima cosa che spicca di lei è la dedizione al tennis, la caparbietà e la testardaggine. I rari momenti in cui la sua vera età emerge attraverso comportamenti forse infantili, vengono completamente oscurati dalla maturità con cui affronta la vita e i suoi impegni.

Sono una coppia simile, ma con caratteristiche totalmente opposte. La differenza d’età tra loro è evidente, tuttavia non è mai un ostacolo alla crescita della coppia, nonostante varie titubanze che i due dimostrano di avere.

Uno sport romance davvero bello, che descrive perfettamente il mondo del tennis, con i suoi pregi e anche con tutti i suoi difetti. 

Ci viene raccontato di un mondo competitivo, spesso crudele, dove la cattiveria e l’invidia sono d’ostacolo al vero instaurarsi di un rapporto di amicizia.

Un romanzo d’amore, perché questo sentimento credo regni sovrano, dove niente conta, né l’età, né l’ambiente in cui ci si nasce, né i pregiudizi, quanto i veri sentimenti e ciò che il cuore comanda.

In conclusione, consiglio davvero tanto la lettura di questo libro che ti spinge a credere al vero amore e ti lascia con il sorriso sul volto.

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK