I canti di Calliope: Out of Breath di Cinnie Maybe (Serie Wildcats #1)


Buone feste amici lettori!!

Voglio parlarvi dell’appassionante sport romance di Cinnie Maybe, “Out of Breath”, edito Delrai, perché non potevo iniziare l’anno in modo migliore.

Sono raccontati la storia, i fallimenti e gli amori di Ally (ex ballerina di vent’anni che a causa di un infortunio si trova costretta a trasferirsi dalla sorella e a rivedere da capo tutti i piani della propria vita) e quelli di Colin (giocatore di basket per eccellenza dei Wildcats, capitano di una delle squadre più forti a Madison, ma con altrettanti segreti e lati oscuri). Tra partite, lotte tra gang rivali e sogni da ricucire, il destino intreccia le loro vite rendendoli pian piano indispensabili l’uno per l’altra oltre che fondamentali per il proprio cammino di rinascita.

Il romance è scritto in modo scorrevole, ricco di dettagli e attraverso gli occhi di Ally. 
Secondo i miei gusti la mancanza del POV maschile mi ha lasciata leggermente insoddisfatta. Non solo perché, come sapete, amo i doppi POV, ma anche perché attraverso Ally non sono riuscita a capire a pieno i pensieri, il carattere e soprattutto le azioni di Colin, centrale per lo svolgimento dell’intero romance. 

Ma “Out of Breath” è un libro che sa per davvero come toglierti il fiato. Tutti i suoi personaggi, con le loro storie e avventure, possono essere considerati come una rappresentazione di tutti i nostri fallimenti, amori, i nostri lividi, i traumi fisici o dell’anima, ciò che almeno una volta nella nostra vita abbiamo vissuto o ci stiamo trovando a vivere.

«Nel periodo che trascorsi a Madison, diventai l’esperta di lividi… e non erano solo lividi fisici erano piuttosto ematomi dell’anima. E se per quelli che compaiono sulla pelle, a volte è sufficiente applicare una pomata per farli assorbire, per quelli del tuo cuore, che fanno male a lungo termine, non c’è rimedio che la scienza abbia trovato per poter guarire. L’ematoma del cuore può solo continuare a farti male e in genere appare quando sai i tuoi sentimenti iniziano stanno prendendo una piega inaspettata.»


L’autrice riesce attraverso le sue pagine a insegnare e trasmettere valori come lo spirito del sacrificio, il coraggio di rinascere e il rispetto per la diversità.
Un romance che consiglio a tutti di leggere, anche in vista del prossimo “Out of Love”

BUONA LETTURA!!!

VOTO

LETTURA MODERATA

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK