I canti di Calliope: Il Gioco degli Inganni di Antonella Maggio




Bentrovati amici lettori, oggi andiamo a conoscere Antonella Maggio e il suo romance “Il gioco degli Inganni”, edito More.

In un clima romantico ma con un tocco di malizia il romance è scritto attraverso un linguaggio semplice, scorrevole e i POV alternati dei due protagonisti principali.

Ricco di dettagli da ogni punto di vista, l’autrice ci porta nello Stato del Tennessee con protagonisti Landon Brandley e Katherine Moon: un agente speciale investigativo lui e candidata tecnico forense lei ma ex compagni di classe che nella vita hanno sempre dovuto lottare il doppio per mostrare il proprio ingegno e capacità perché c’è sempre qualcosa o qualcuno che ha impedito loro di accedere in alto.

Una rimpatriata tra compagni permette ai due di ritrovarsi e di conoscersi meglio, facendo sbocciare anche quell’amore che, forse, riesce a distruggere paure, incomprensioni, bugie e inganni che entrambi hanno alle spalle.

“Continuerei a guardare Katherine anche se ci fosse un tramonto spettacolare davanti al quale perdersi o un mare in tempesta da fotografare..Kat il mio ultimo attimo di beatitudine per gli occhi.”

Un romance bello, frizzante non solo per i protagonisti principali ma anche per i secondari: soprattutto gli amici che non solo si comportano come tali, ma con la loro spensieratezza e ironia rendono il libro molto più piacevole nella lettura.

Una trama inoltre vera e autentica che ruota molto sull’emozione della gelosia. Quante volte per essa la mente ci porta a compiere gesti sconsiderati? Quel desiderio di possesso di rivendicare ciò che ci appartiene, ma alla fine non ci spetta proprio nulla; ma questo non solo in amore, anche nella stessa amicizia.

Un romance da leggere se si vuol passare un pomeriggio, sicuramente piacevole, in completo relax sul proprio divano, con una cioccolata calda.

BUONA LETTURA!!!

VOTO

LETTURA MODERATA


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK