Il battito di Armonia: This Love is War di Valentina Ferraro


sport romance pubblicato il 20 settembre

Ciao a tutti!

Oggi parliamo di “This Love is War” di Valentina Ferraro, uno sport romance molto particolare ambientato nel mondo della Formula1.

Protagonisti del libro sono James Woolf, il quattro volte campione del mondo, e Charlotte VanDeBüker, una “principessina” fredda e snob, co-proprietaria di una casa automobilistica in declino.

Partendo dal presupposto che amo questa tipologia di romance, soprattutto se incentrata su questo sport e sulla sua adrenalina, devo dire che questa storia mi ha colpito in modo piacevole essendo lineare e appassionata.

Il POV alternato permette di seguire al meglio i due protagonisti, di definire con dovizia di particolari il perché di molte loro scelte, le loro titubanze e i loro dubbi.

Troviamo una crescita personale sia in James che in Charlotte. Lui burbero e molto arrogante all’inizio, diventa pian piano un personaggio più alla mano, capace di esternare i suoi sentimenti e lottare per l’amore per la “principessina”. La protagonista femminile è invece un animo più delicato: ha in realtà i suoi motivi per comportarsi in un dato modo. Sorregge alto uno scudo per tenere il mondo alla larga e ci riesce benissimo finché non cede al fascino del campione.

Tanti saranno gli ostacoli posti sul loro cammino e si troveranno non poche volte in difficoltà tenendo il lettore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine del libro.

Uno sport romance dove la Formula 1 viene esaltata, descritta in modo minuzioso, ma senza soffocare la parte romance, quell’amore che sboccia pian piano e che con il tempo si rinforza.

Un libro consigliato a tutti gli amanti del genere!

Pronti a scaldare i motori?


voto

lettura con contenuti espliciti



Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK