Il battito di Armonia: Fidanzamento per dispetto di Ophelia Keen


                                                         In uscita il 30 novembre

Ciao a tutti!

Oggi parliamo di “Fidanzamento per dispetto” di Ophelia Keen, un contemporary romance edito Òphiere che mi ha lasciato con il sorriso sul volto.

Siamo nel periodo natalizio e Jolly Rivers, guida turistica spiantata, si trova a dover gestire le miss che parteciperanno all’evento di Miss Winter Light presso il castello Hilcot. 

La location strepitosa, l’evento elegante e le partecipanti altezzose metteranno Jolly molto a disagio e, giusto per aggiungere carne al fuoco, l’incontro con Stanley Hilcot-Brett, ventesimo conte di Hilcot, renderà tutto ancora più frizzante.

Jolly è spontanea, autoironica e spesso esagerata nelle espressioni, tanto da risultare quasi comica, è il contrario perfetto di Stanley che invece appare cupo, ombroso e abbastanza scontroso. Ci vorrà veramente tanto per far sì che i due vadano d’accordo, ma quando ci riusciranno le scintille voleranno riscaldando tutto l’ambiente invernale del castello Hilcot.

Tutto questo con un fidanzamento fatto per dispetto, proprio come dice il titolo del libro: Stanley si trova a incastrare Jolly ritendendola una falsa e approfittatrice, tutto il contrario di come lei è veramente.

Posso dire di aver riso dall’inizio alla fine del libro, un racconto divertente, dialoghi esilaranti e tanta tanta spontaneità.

A mio avviso la storia d’amore in un certo senso è protagonista e, al contempo, viene messa in secondo piano proprio dal carattere forte e dinamico di entrambi i protagonisti.

Unica piccola pecca è la punteggiatura, avrei apprezzato un utilizzo diverso per evidenziare in modo più netto il dialogo dal testo narrato.

Un libro super consigliato per trascorrere qualche ora di piacevole divertimento insieme a due protagonisti esilaranti.

Vega



voto

lettura con contenuti espliciti




Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK