I Canti di Calliope: Armonia di Giulia Letizia (Trilogia Cronache di Immortalità #2)





L’unica cosa di cui Camille Harrys può essere certa è che niente nella sua vita sarà più come prima.

Il siero lasciatole da Oliver Martin ha reso nitidi nella sua mente i ricordi confusi legati ai cinque anni di fame incontrollata e, insieme a loro, dei sentimenti che mai avrebbe pensato di poter provare. Sentimenti che tormenteranno il suo animo e lo divideranno tra un amore puro che ha sempre ricordato con malinconia e un desiderio per lei impossibile da comprendere.

In più, la sua vita verrà ulteriormente messa a dura prova quando scoprirà una verità che sconvolgerà la parte più profonda di sé stessa. Quel pilastro che teneva in piedi le sue certezze crollerà e Camille dovrà fare i conti con la persona che per tutto quel tempo, nascosta dietro le quinte, ha manovrato a proprio piacimento i fili della sua esistenza.

La ragazza si ritroverà faccia a faccia con il vero colpevole di tutto e con delle misteriose motivazioni che la porteranno a ripercorrere il passato di altre dimensioni.

“ So di non essere giusto per te. Ma tu mi fai sentire così giusto al punto tale da farmi stupidamente sperare che tu mi scelga lo stesso… quindi torna da me.”

Raccontato, come il primo volume, in terza persona e scritto in modo semplice, il romanzo si presenta fluido, con un mix di generi che combaciano alla perfezione e con le mie amate canzoni all’inizio di ogni capitolo. “Armonia”, tuttavia, stravolgerà completamente la trama che abbiamo lasciato con la fine del primo volume, cambiando i piani che ognuno di noi si era fatto a lettura conclusa.

La nostra cara autrice, infatti, ha saputo dare quel giusto tocco di vitalità, suspance e curiosità, introducendo personaggi, capovolgendo ruoli e dando “colpe” misteriose a coloro che forse mai, noi lettori, ci saremmo immaginati. Ha saputo muovere i fili della storia senza mai scendere nel banale o nel noioso, rendendola ancora più intrigante per le scelte che la protagonista andrà a compiere nel prossimo volume.

Questo nuovo capitolo ha fatto crescere le mie aspettative su questa storia e devo ammettere che un giorno mi piacerebbe molto leggere qualche spin-off di altri personaggi, chissà.

Ringrazio ancora una volta Giulia Letizia per l’opportunità che mi ha dato di leggere il suo nuovo romance e consiglio a tutti di non farvi scappare un libro così entusiasmante e adatto a tutti.

Buona lettura!

LETTURA ADATTA A TUTTI

VOTO


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK