I canti di Calliope: La Mia Tempesta di Monica B. (Daimon Series #2)




Angeli e Demoni, Inferno e Paradiso, eccolo arrivato, è qui sulla Terra in tutta la sua magnificenza il secondo attesissimo volume “La Mia Tempesta” di Monica B.

Mentre la lotta negli Inferi continua e vecchi nemici tramano nell’ombra, c’è chi combatte una battaglia completamente diversa. L’incontro tra Dantalion e Liberty è imprevisto. Un demone a cui manca il Paradiso e una mortale che, invece, ce l’ha nel sangue. Nulla possono contro l’attrazione che provano. Nulla possono contro il destino che si ostina a spingerli l’uno tra le braccia dell’altro.Due creature che si legano mentre il mondo attorno a loro brucia. L’unica possibilità per sopravvivere è credere in loro stessi.Dantalion e Liberty non potrebbero essere più diversi: che succederà quando fuoco e ghiaccio si incontreranno?

“Un passo dopo l’altro mi immergo nelle tenebre, a testa alta e con sguardo fiero. Qualunque cosa ci sia dall’altra parte non mi spaventa, perché la pioggerella leggera che ero in passato non esiste più. Oggi, sono una donna diversa. Sono uragano. Sono ciclone. Sono tempesta..”

Avete presente la fase della crescita?

Quando si passa dal momento della piena adolescenza a quella in cui si diventa uomini. Da quella in cui si iniziano per la prima volta ad esplorare i sentimenti e i fallimenti, a quella in cui si tocca con mano l’amore.

Ecco questa è la Dáimōn Series di Monica B.

Il primo volume, Il Mio Demone, è il nostro adolescente che ci ha fatto godere delle sue avventure e del suo affetto appena scoperto in modo sublime. Ma il secondo libro La Mia Tempesta è l’uomo che ci racconta del suo sentimento, del suo io tormentato che lotta contro sé stesso per tenere a bada quella “belva” che brama di poter uscire fuori e far suo il proprio amore.

Un romance più maturo che mi ha colpito soprattutto per la profondità di queste due “anime”, Dante e Lib, che si cercano, si attraggono e alla fine rinascono nel loro amore. Un sentimento che, nonostante le numerose difficoltà e differenze, è ciò che mantiene saldo il loro legame, evolvendosi poi in pura passione.

Scritto attraverso i miei amati POV alternati, il romance è un tripudio di emozioni in particolare grazie al testo, ai dialoghi, alle descrizioni accurate ed alle espressioni in corsivo poste all’inizio ed alla fine di ogni capitolo. Tutto ha reso il libro forte, struggente e coinvolgente da tanti punti di vista permettendo di entrare fin da subito in sintonia con i vari personaggi che riescono a colpirti per le loro azioni ed il carattere determinante che molto spesso li contraddistinguono.

Un libro da leggere e gustare con calma, senza fretta e con la gioia dei sensi.

E non posso che ringraziare ancora una volta l’autrice Monica B. per l’opportunità di aver potuto leggere La Mia Tempesta e aspettare con ansia il terzo capitolo.

Ps: **** Questo titolo è autoconclusivo, ma preceduto da “Il Mio Demone”, di cui si consiglia la lettura per una migliore comprensione degli eventi narrati. ****

BUONA LETTURA!!!

VOTO

LETTURA MODERATA





Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK