I canti di Calliope: Lovescore di Cristina Foresta

Bentornati readers, siamo pronti a raccontarvi un’altra emozionante storia: Lovescore di Cristina Foresta, edito Royal Books.

Protagonisti del romance sono: Lisa, una ragazza come tante, ma esitante, indecisa come poche e Nick un calciatore determinato e risoluto fuori dal comune della Premier League che ha tutto quello che potrebbe desiderare: il lavoro per cui ha lottato fin da ragazzino e un carisma che lo fa amare dai tifosi dell’Hart e non solo.

Quando si incontrano, si schierano subito nelle due metà di un campo da calcio in cui, giorno dopo giorno, continuando a inciampare l’una nei tackle dell’altro, conseguiranno il loro lovescore.

“Lo raggiunsi e lo abbracciai d’impeto con il braccio sano. Posai un orecchio sul suo cuore e lo sentii battere. Quello stesso cuore che era andato in frantumi più volte – anche a causa mia – e che ora sembrava correre nel petto con il doppio della forza necessaria, allineato con il mio.”

Un romanzo che, fin da subito, ammetto non mi ha lasciato indifferente data la mia gran passione per il calcio; e chi mi conosce bene lo sa. Ma ciò che ha trascinato, fino in fondo, la mia curiosità e attenzione è stata sicuramente la storia intrigante e i suoi personaggi: perché nonostante facciano parte di un ambiante “insidioso” loro riescono ad essere fedeli a sé stessi e a conquistare il lettore uno per uno.

Scritto in modo scorrevole, semplice, ricco di highlight, goal e immagini. I miei adorati POV alternati, a mio avviso, sono stati “macchiati” forse dell’unico difetto di tutto il romance: trovare poco spazio alle parole e pensieri del protagonista maschile, di colui che in questa storia ha letteralmente dato anima e corpo. Non aggiungo altro altrimenti rischio di svelare troppo.

È una storia abbondante di sentimenti e di emozioni: dalla paura al tradimento, dalla rinascita alla speranza, dall’amore all’amicizia. Una trama piena che può sembrare forse una semplice e banale storia di calciatori con le rispettive mogli e fidanzate. Ma in realtà, dietro ognuno di loro ci sta un uomo e una donna con i rispettivi sogni, lavori, timori… un gruppo di amici pronti a difendersi dalle insidie e dalle invidie del mondo circonstante ma anche pronti a sostenersi da qualsiasi sbaglio o caduta lungo il cammino.

In questo stresso gruppo nasce l’amore tra i due protagonisti Nick e Lisa. Un sentimento che matura pian piano tra vari ostacoli e che trova poi il modo di sbocciare.

Un libro che consiglio vivamente a tutti e di non lasciarsi scappare.

BUONA LETTURA!!!

VOTO

LETTURA MODERATA

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK