In uscita il 12 ottobre 2021
Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un romanzo storico, La scelta del Duca, edito DriEditore.
M.P. Black ci trasporta nella Londra del 1811 raccontandoci la storia di William, duca di Shepperton, e Violet una donzella alla sua prima stagione mondana.
Cosa succederà tra i due per costringerli a convogliare a nozze?
Già dal primo capitolo del libro ho intuito di avere tra le mani un piccolo gioiellino e, infatti, non mi sbagliavo.
Violet apre “le danze” raccontando del suo casuale incontro/scontro con il duca di Shepperton. I pensieri della ragazza sono messi in rilevo grazie alla narrazione in prima persona; lo stile dell’autrice permette di comprendere fino in fondo ogni sfaccettutura del suo carattere frizzante e a tratti ribelle. Una ragazza molto dolce, acuta e combattiva. Ho sorriso più volte nel leggere dei suoi sentimenti contradditori per William.
William, duca di Shepperton, è quello che potrebbe essere definito un uomo ombroso, abituato al comando. Tuttavia si notano in lui dei tratti distintivi da cavaliere. Sono tanti i segreti che William nasconde, vuoi per diffidenza, vuoi per proteggere chi ama; quando però l’amore verso Violet diventa palese anche per lui, niente riuscirà a interporsi tra lui e la ragazza che ama.
Una proposta di matrimonio che nasce da un mezzo scandalo, un percorso amoroso che evolve pagina dopo pagina.
Ho adorato ogni singola sfaccettatura della storia, ho amato lo stile accurato e naturale dell’autrice; sono riuscita perfettamente ad immedesimarmi nella vita dei due protagonista.
Un romanzo storico fantastico, costellato da scintillanti danze e amori che lottano per venire alla luce. Super consigliato!
Nessun commento