In uscita il 06 ottobre 2021
Ciao a tutti! Eccoci oggi a parlare di un nuova uscita romance: “Il battito del mio cuore” di S.P. Hopeful, edizione self.
Ethan e Elizabeth si amano e si odiano. Due persone che hanno avuto in comune un passato costellato d’amore e di passione ma, a causa di un passo falso da parte di Ethan, tutto è andato a monte. Dopo anni di distanza, l’interesse e il sentimento tra i due non è scemato eppure i due protagonisti saranno in grado di superare le loro titubanze per tornare a vivere quell’amore sorprendente che avevano in passato?
Una trama che mi ha incuriosito, colpito dal primo istante. Ho iniziato questo libro con tanta voglia di immergermi in un romance frizzante e per un po’ ci sono anche riuscita. I pov alternati sono stati di grande aiuto per comprendere i pensieri di entrambi i protagonisti ma, nonostante questo, ho avuto qualche difficoltà nel condividere a pieno i loro comportamenti.
Ho trovato la protagonista femminile un po’ “debole” di carattere: una donna eccessivamente legata al passato, forse rimasta un po’ troppo bambina. Ama Ethan, ma non è in grado di dimostrarlo né a sé stessa né a lui. Il suo atteggiamento troppo insicuro e spesso contradditorio non mi ha colpito favorevolmente anche determinando, a mio avviso, brusche interruzione della narrazione.
Ethan è un personaggio un po’ più deciso. Inizialmente sembra il classico libertino, ma conoscendolo meglio si nota l’affetto vero che prova verso Elizabeth e tutto il suo desiderio di volerla riconquistare. Ho apprezzato molto la sua tenacia, soprattutto in quei momenti in cui io personalmente avrei desistito da tempo.
La trama è molto carina, ma speravo fosse più dinamica e incalzante. Lo stile dell’autrice è semplice e genuino, a tratti forse troppo ma questa è una puntualizzazione molto soggettiva.
Una lettura semplice, caratterizzata da alti e bassi che possono piacere o meno ma, in ogni caso, un libro che deve essere letto fino alla fine.
Nessun commento