Il battito di Armonia: Relentless di Karen Lynch


Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di un urban fantasy dal nome “Relentless”. Una storia appassionata, ricca di colpi scena e di magia, scaturita dalla penna di Karen Lynch edito Queen Edizioni.

La protagonista indiscussa di tutta la storia è Sara, giovane ragazza di soli diciassette anni, dal carattere forte e dall’animo buono. Sa di essere diversa ma non si spiega come mai. Numerose sono le difficoltà che ha dovuto affrontare nella vita, a partire dalla morte del padre avvenuta quando era piccolina per cause soprannaturali.

L’intero racconto si snoda attraverso l’unico punto di vista di Sara; permettendoci di comprendere a pieno le sue emozioni, la sua bontà d’animo, le sue paure e la sua determinazione. Il suo personaggio è molto maturo ed è possibile notarlo bene sia dai suoi pensieri che dal modo di agire.

Numerosi saranno i colpi di scena che caratterizzeranno l’intero racconto e ancor di più saranno le creature che andremo a conoscere durante la narrazione: vampiri, Licantropi, Mohri, Troll, Folletti e chi più ne ha, più ne metta.

Lo stile dell’autrice è accurato e scorrevole, con descrizioni ben impostate ed esaurienti. L’unica piccola pecca, se così posso definirla, è la presenza di tanti personaggi che, almeno all’inizio creano un po’ di confusione ma quando si prende poi familiarità con l’intero racconto, diventa tutto molto più comprensibile.

Ancora, viene messo in risalto il rapporto di amicizia tra Sara e i suoi due amici, Peter e Roland, insieme al suo speciale amico di avventure Remy, un troll. Un ruolo secondario, ma altrettanto importante è dato allo zio della ragazza, Nate.

E ultimo ma assolutamente non meno importante, è Nicholas: un Mohri che vorrà tenere al sicuro Sara a tutti i costi.

Da inguaribile romantica ho annusato nell’aria una storia d’amore proprio tra Sara e Nicholas che spero venga alla luce nei prossimi volumi.

Un finale aperto (che personalmente non amo) che lascia il lettore con un bel sorriso sul volto, ma allo stesso tempo con una voglia incontrastata di sapere che cosa succederà alla nostra Sara dei successivi volumi.

Libro super consigliato!


voto

lettura adatta a tutti


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK