I canti di Calliope: Insolente e Gentiluomo di Sabrina Boccia



Dame e Sir quest’oggi permettetemi di presentarvi “Insolente Gentiluomo” di Sabrina Boccia, edito O.D.E. Edizioni

“si sentiva sciocco e fragile. Lui, quello che mai e poi mai avrebbe voluto sposarsi, quello che, secondo le dicerie, ogni sere si abbandonava alle grazie di una donna diversa, un duca finora dissoluto e poco avezzo ai legami si era arreso all’evidenza: amava quella donna. La amava così tanto che avvertiva un dolore sordo al petto.”

Protagonisti del romance sono miss Jane Ford e Jack Atwood, duca di Bedford. Se Lei è bella, aggraziata e poco incline a trovare un marito avendo come unico desiderio quello di diventare una rinomata couturiére; Lui è il solito insolente libertino che ama le donne, la bella vita e per nulla al mondo vorrebbe rimanere incastrato in una relazione.

Ma la Stagione si sta avvicinando ed è l’occasione perfetta per Jane di farsi conoscere per la sua maestria nel confezionare abiti, infatti, quando i due si incontrano per la prima volta, saranno vere scintille.

Scritto attraverso un linguaggio scorrevole con l’uso dei POV alternati, in terza persona, e uno stile che rispecchia la realtà dell’epoca, la storia è frizzante, allegra, talvolta ironica e con continui colpi di scena.

Un romance che mi ha rapita fin dalle prime pagine e mi ha trascinata fino alla fine per i suoi personaggi, per le loro vicissitudini, per questo fresco amore e l’importanza che vengono date alle scelte.

Perché come leggerete in Insolente e Gentiluomo tutti i personaggi saranno portati a compiere delle scelte: per amore, per cattiveria, per invidia, per gelosia…

Una storia che ci insegna come tutti, in fondo, siamo liberi di compiere le proprie decisioni, ma c’è sempre qualcuno che ci pone dinanzi ad esse; sta a noi, infine, scegliere se essere un Insolente o un Gentiluomo quando percorriamo quella via. 

Un romance che consiglio a tutti, in particolare a chi cerca davvero un’interessante e piacevole lettura.

VOTO 

LETTURA MODERATA


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK