Recensione: Ho cercato i tuoi occhi di Raffaella Franceschini.

Ciao a tutti, oggi vi parlo di “Ho cercato i tuoi occhi” di Raffaella Franceschini.

Mattia e Bianca si conoscono e subito si odiano; lui è bello, ricco e dannato, lei è il suo completo opposto. A causa di una scommessa si ritrovano a vivere per alcuni messi l’uno la vita dell’altro e in questo percorso scopriranno che forse così diversi non sono.

Una storia piacevole che mi ha tenuto compagnia negli ultimi giorni d’estate. L’autrice rende chiara l’idea di quali siano i pensieri e le convinzioni dei personaggi attraverso i POV alternati; Bianca odia quello che Mattia rappresenta: lusso, snobismo e materialismo. Mattia odia il fatto che Bianca non lo creda alla sua altezza. Entrambi hanno un passato complesso che li ha resi diffidenti verso la vita in generale.

La vita è nei piccoli gesti.
È in una barretta di cioccolato.
È in un gelato disgustoso.
È in una mano che ti stringe.
È in un abbraccio che non hai mai ricevuto.
L’essere umano impara dal dolore.
Ma la sofferenza può trasformarci nella versione migliore di noi stessi. Basta solo accettare la sfida.

Un Principino e una Strega che lottano giorno dopo giorno contro la vita e contro il loro sentimenti; un rapporto di coppia che cresce pian piano fino a diventare esplosivo. Il confine tra odio e amore è molto labile e Raffaella Franceschini riesce a descrivere questi sentimenti con maestria.
Un libro che mi è piaciuto particolarmente e che mi ha lasciato il sorriso sul volto; unica pecca: avrei voluto dei dialoghi un po’ più corposi.

Consiglio a tutti quelli che cercano una storia di hate to love e che credono che l’amore possa trovarsi nei posti più impensabili.

VEGA



Nessun commento