Recensione: Chi di rosa ferisce di Daniela Saviozzi.

In uscita il 18 Settembre 2021

recensione Renata, monica, tatiana, claudia

Una storia ambientata a Pisa dove Giada vive con la sua famiglia. Tutto è in fermento per l’imminente matrimonio della sorella Sara ma per la protagonista ci sarà un grosso problema: Luca il suo ex, come testimone dello sposo.

La loro era una storia d’amore con la A maiuscola, fatti per stare insieme si completavano a vicenda.. fino al momento in cui Luca ha accettato un lavoro all’estero che lo ha portato prima in Germania e poi a New York.

Per Giada, nonostante siano passati anni, la ferita è ancora aperta anche se ha sempre cercato di minimizzare il suo dolore davanti ai familiari.

Se per la ragazza è ancora doloroso rivedere Luca, quest’ultimo invece si presenta al matrimonio con Jennifer, una modella biondissima e bellissima, amante del rosa in tutte le sue sfumature. Un colore che, nemmeno a dirlo, la nostra protagonista detesta.

La storia prende il suo corso tra disavventure e gelosie.
Ho adorato questo romanzo dalla prima all’ultima pagina. Con una scrittura divertente e scorrevole, è stato un toccasana di allegria e romanticismo, dove le seconde possibilità esistono e il grande amore si conferma tale.

Il lettore potrà amare Giada come lo stesso Luca: ragazzo bellissimo, piacevole, simpatico ma talvolta furbo e pieno di assi nella manica.

Da contorno a questa storia romantica troviamo Sara e Matteo, gli sposi, che cercheranno di essere “il cupido” della situazione per i due protagonisti.

È che dire di Jennifer, la nostra modella amante del rosa shocking?
Ammirata da tutti tranne che da una gelosissima Giada. Apparentemente risulta antipatica (ammetto di essere sempre stata dalla parte di Giada); eppure sarà lei stessa ad aiutare in qualche modo la nostra protagonista, riuscendo addirittura a far apprezzare il rosa a tutti.

Mille peripezie tra colpi di gelosia e brutte figure, il lieto fine arriva sempre in modo dolce e divertente.



Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK