Lady e Sir, oggi ho il piacere di mostrarvi Amore Combinato di Aubrey B, edito in self-publishing.
L’autrice, questa volta, ci racconta di Bradley e Alyssa, un principe e una principessa coinvolti in un burrascoso matrimonio combinato. Ma quando i confini tra finzione e realtà iniziano a confondersi, anche l’odio e l’amore tra i due protagonisti si fa sempre più sfumato.
“Eppure, per quanto tenta di mantenere il ricordo del viso sorridente di Alyssa lontano dalla mente, questo torna a tormentarmi di tanto in tanto, insieme alla sensazione del calore del suo corpo che sfiora il mio e del suo profumo che mi circonda, facendomi innervosire sempre di più..”
Un romance bizzarro, divertente dove l’ironia, a volte, supera il romanticismo ma senza togliere comunque quel velo sentimentale all’intera storia.
Scritto in modo scorrevole, semplice e attraverso l’uso dei POV alternati, il romanzo mi ha colpito sicuramente per il carattere spiccato ed opposto dei due protagonisti: trasgressivo lui, troppo ubbidiente lei. Non i soliti reali, ricchi, presuntuosi e viziati ma da favola Disney.
Con il loro pregi, difetti e il loro orgoglio hanno reso la storia ricca di battibecchi e litigi divertenti che hanno avuto come unico scopo quello della conoscenza e l’intesa tra le due parti. Tant’è che, alla fine, i due riescono a trovare quell’armonia e quell’amore che sboccia anche in un sano sesso tra marito e moglie.
Ma ciò che mi è piaciuto tanto del libro è stata quella vocina, quelle frasi in corsivo che ogni tanto appaiono, e altro non sono che la coscienza interiore del nostro principe. Questa coscienza che riporta spesso sulla retta via Bradley, che come un’amica lo consiglia ma lo ammonisce e lo sa anche incitare.
Quella stessa voce che ognuno dentro di noi ha, ma a volte siamo troppo sordi o troppo orgogliosi per ascoltarla.
Amore Combinato di Aubrey B. è un libro bello, frizzante, allegro, per tutti quelli che vogliono riscoprire la voce del proprio io.
BUONA LETTURA!!!
Nessun commento