Il battito di Armonia: Non Baciare la Sposa di Carian Cole


Eccoci oggi a parlare della nuova uscita in casa Newton Compton: “Non baciare la sposa” di Carian Cole.

La storia parla di Skylar, diciottenne che nella sua giovane vita ha vissuto un vero inferno in terra e di Jude, operaio sexy e affascinante che si ritrova ad aiutare Skylar in un modo un po’ ortodosso.

Una storia d’amore perfetta se non fosse che i due hanno ben sedici anni di differenza. 

Differenza ben evidente in ogni dettaglio del racconto ma i tanti elementi scioccanti me l’hanno fatto amare ancora di più.

Skylar, povera ragazza, ha seri problemi di salute che la rendono fragile e spesso insicura. Come se non bastasse la sua famiglia è un vero fallimento. Aggiungiamoci del bullismo, problemi economici e la situazione diventa alquanto disastrosa. 

Jude, dal canto suo, è un uomo completo: sexy e abbellito da tatuaggi che lo rendono ancora più virile. All’esterno appare una roccia mentre, conoscendolo, si scopre che “soffre” della sindrome dell’abbandono. Per lui è difficile aprirsi con gli altri e avere una relazione amorosa e stabile.

Quello che Jude fa per Skylar è sorprendente e alquanto folle: sposarla per aiutarla a vivere una vita migliore.

Potrà mai funzionare un matrimonio di questo tipo?

Mi è piaciuta Skylar: non solo una ragazzina, una persona che affronta ogni giorno numerose difficoltà ma soprattutto una donna che si rimbocca le maniche e cerca di utilizzare al meglio le carte pessime che la vita le ha servito.

Jude è focoso, mi è piaciuto molto il suo essere così protettivo e dolce verso la sua “pessima moglie”. Alle volte avrebbe avuto bisogno di una spintarella in più ma ho capito fino in fondo ogni sua titubanza.

Carian Cole ci regala una storia da brivido, raccontata da entrambi i punti di vista dei protagonisti. Un racconto struggente non solo dal punto di vista amoroso, ma anche dal punto di vista umano.

Consigliato a tutti coloro che amano sognare di un amore un po’ diverso.

VEGA


Nessun commento