I Canti di Calliope: Hold me di Stefania Fiorino





Bentrovati lettori oggi ho il piacere di presentarvi “Hold me” di Stefania Fiorino, edito self – publishing. 

Sii la felicità di qualcuno Camille. Sfoggia sempre il tuo sorriso più bello. Ma soprattutto, vivi e ama più che puoi

Protagonisti del romance sono: Aaron, Camille, Allison, Brian, Jason e tanti altri che dovranno cavarsela tra amori incompresi, gelosie, cotte, tradimenti e bugie o, dovrei dire, mezze verità?

Mi è piaciuta questa storia non solo perché mi ha conquistato lentamente, pagina dopo pagina; anche se alla fine mi ha lasciata spiacevolmente sorpresa. Ma soprattutto perché non è il solito tradizionale romanzo rosa come si può pensare. 

Attraverso una scrittura semplice e scorrevole l’autrice è riuscita a dar voce a tutti i personaggi. Infatti troviamo i POV di ognuno di loro e questo incuriosisce ancora di più la lettura. Oltre le proprie maschere, le menzogne raccontate per proteggersi, le paure, ogni protagonista ha la sua storia, il suo carattere, i suoi sogni. Leggendo si riesce a viverli davvero, di conoscerli: ti affezioni, ti arrabbi, ti entusiasmi, trovi persino i tuoi preferiti. 

Ciò che ho apprezzato molto di “Hold Me” è il suo carattere vero. Questa realtà e sincerità rende la storia molto attuale, perché a chi non è mai successo di uscire con un gruppo di amici per un aperitivo, un caffè o una semplice pizza e all’improvviso vede aggiungersi nuove persone?!

Come nella vita di tutti i giorni, la storia ripercorre quei momenti unici che danno una svolta alla vita dei protagonisti o di ognuno di noi: un susseguirsi di attimi felici, tristi, gioiosi, rabbiosi, sofferenti di quei ragazzi comuni, pieni di voglia di provare l’ignoto, di amare ma soprattutto di vivere.

Un romance da leggere quando si ha voglia di staccare la mente, persi tra i ricordi che ci farà ritornare a respirare.

Come sempre…. BUONA LETTURA!!!


VOTO     

LETTURA MODERATA

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK