Il battito di Armonia: Kane di Manuela Ricci (Serie Redblacks)


DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 maggio 2021

Buongiorno, oggi vi parlo di Kane di Manuela Ricci, primo volume della serie
“Redblacks”, una squadra di football statunitense. I protagonisti sono Joy, ragazza messicana che scappa dal suo passato e Kane, punta di diamante della squadra in questione. La storia tra i due si intreccia in modo lineare e occasionale, con non pochi colpi di scena.

Con la narrazione in prima persona e i pov alternati, la penna della scrittrice ci permette di entrare nella testa dei due personaggi, di scoprirne in modo diretto pensieri, paure e sogni. Ho amato la tenacia con cui Joy affronta la vita, la caparbietà con cui giorno dopo giorno cerca di sfuggire al suo passato evitando di abbattersi.
Mi è piaciuto il legame immediato che si è formato con Kane, che dall’altra parte è un personaggio bollente, dallo spirito vivace e a tratti irruento.
Tuttavia, seguire il corso dei suoi pensieri ci fa scoprire un uomo con delle ferite interiori che faticano a rimarginarsi e, nonostante tutto, al mondo si mostra come un uomo duro. La sua maschera crolla, però, nel momento in cui poggia gli occhi sulla bella Joy.

Una storia che racconta di due ragazzi, entrambi feriti dal passato; quello che dovrebbe caratterizzarsi come uno sport romance, in realtà, nasconde molto altro: intrighi, pericoli, argomenti delicati e attuali.
Ho apprezzato molto come è stata sviluppata la storia ma, a causa dell’inserimento di alcuni dettagli estranei allo sport, avrei preferito un approfondimento maggiore proprio del settore “football”, in modo tale da lasciare al libro anche più dettagli in ambito sportivi!

Consigliata agli appassionati degli sport romance che amano anche un pizzico di brivido e tanto amore e passione.


VEGA

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK