Le pillole di Nyx: Come una goccia d’acqua su un incendio di Claudia Mantovani

Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di uno Young Adult edito Land Editore: Come una goccia d’acqua su un incendio di Claudia Mantovani

Oltre la trama, ciò che mi ha colpito di più è stata la splendida copertina che preannuncia una storia dolce e romantica e non ha deluso le mie aspettative. 

La protagonista Olive è una cheerleader della scuola, che, a causa di un brutto avvenimento, non riesce più esprimere le sue emozioni attraverso la danza. Dal carattere introverso, malinconico, un po’ solitario e timido, la sua tristezza palpabile mi ha portato, più volte, a provare empatia nei suoi confronti. 

Hayden è il quarterback della squadra rivale: sfacciato e sicuro di sé, lo definirei “una faccia di bronzo”.

Fin da subito, attratto da Olive cercherà di conquistarla con tutto il suo fascino e carisma. Impossibile resistergli!

Eppure, ho avuto la sensazione che, messo a confronto con Olly, apparisse un po’ sbiadito. Avrebbe aiutato sicuramente qualche suo POV in più, così da aiutarmi a comprenderlo meglio e accettare alcune sue decisioni. 

Per il mondo, io e lui non ci conosciamo.
E, per il mondo, lui non mi sta entrando sotto la pelle come un tatuaggio indelebile. Ma io so benissimo che la ragione, in questo momento – la razionalità che considero la mia più grande alleata, e che sta guidando quasi tutte le mie scelte di vita – non è che un inutile goccia d’acqua che non calma l’incendio dei sentimenti che divampa dentro di me.

Tra i due nascerà subito un’intesa particolare ostacolata dalle diverse scuole d’appartenenza. Tra travestimenti, gite scolastiche e qualche segreto, Olly e Hayden, insieme ai loro amici, si faranno conoscere con tutte le loro sfaccettature.

Alcune scelte dell’autrice non mi hanno fatto impazzire. Alcuni elementi li ho trovati un po’ inverosimili ma, nel complesso, la lettura è stata piacevole.

È un romanzo che si legge in fretta, leggero e al contempo capace di affrontare delle tematiche particolari. Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi ha voglia di una storia tenera e simpatica che regala qualche ora di pace senza essere superficiale.

Alla prossima followers!

Nessun commento