I Flash di Ares: L’isola dei Tarocchi di Sara Ottavia Carolei


Cari lettori curiosi, leggere questo romanzo è stata proprio una bella sorpresa e non conoscendo l’autrice sarà mia cura recuperare il primo romanzo della serie con protagonista l’antiquaria dell’occulto Amalia Montefiori.

In questo episodio la donna viene attirata con l’inganno su un’isola dell’arcipelago spagnolo e si trova invischiata in un omicidio ed una scomparsa che la riguardano da molto vicino.

Mi ha coinvolto profondamente l’atmosfera a metà strada tra il noir ed il paranormale: la protagonista è una strega di lunga tradizione abilissima nel leggere i tarocchi e proprio a queste carte, dai poteri divinatori ed i cui simboli riempiono l’isola Amalia, affida le sue indagini che la porteranno a chiarire un mistero familiare intimo e sconvolgente.

La storia d’amore con il criminologo Enrico Linardi che la assiste nelle sue indagini rimane come una cornice alla storia senza invadere il campo principale.

Sensazionale. Terrò d’occhio quest’autrice interessantissima e prossimamente vi parlerò del primo libro della serie che sto leggendo ed essendo autoconclusivi sono indipendentemente l’uno dall’altro.

VOTO

LETTURA MODERATA

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK