I Canti di Calliope: Ti Ho Aspettato Tanto di Roberta Longo



Salve readers, oggi voglio presentarvi il contemporary romance “Ti Ho Aspettato Tanto” di Roberta Longo, edito self-publishing.

e tu sei l’ultima cosa di cui ho bisogno.. parole come lame, che scavano nelle ferite ancora sanguinanti. Ma questo dolore lo voglio sentire tutto, perché ho scoperto me stessa, trovando lui, e mi sono persa di nuovo per colpa mia. Piango e ogni lacrima è un rimpianto, un rimorso, un torto subito e un inflitto. Ogni lacrima è un pezzo di me a cui rinuncio, perché forse la verità è che l’amore esiste, ma sono io a farlo marcire..”

Protagonisti del libro sono Sara e Giorgio: due inseparabili amici sardi che, fin dall’infanzia, sono stati l’uno per l’altro come una famiglia felice e sicura. Ma Giorgio inizia a provare un sentimento che supera l’amicizia e travolge completamente il proprio essere. E se in passato stare con Sara era più semplice, ora gli risulta più difficile perché deve cercare di scalfire le barriere dell’amica che dell’amore proprio non vuole saperne. 

A queste barriere si aggiungono ulteriori “ostacoli”, molto vicini ad entrambi: Salvatore. Un ragazzo importante nella vita di Sara, riuscirà a conquistarla? 

Attratta fin da subito dalla splendida copertina che preannuncia una storia dolce e romantica, il romance appare un po’, a mio avviso, sbiadito. 

Scritto con un linguaggio chiaro e scorrevole grazie all’uso dei POV alternati. Sinceramente avrei preferito qualche POV in più di un altro protagonista importante e centrale dell’intera trama: Salvatore. Questo perché avrebbe aiutato sicuramente a comprendere meglio non solo il personaggio ma anche l’intesa con il gli altri. 

“Ti Ho Aspettato Tanto” è una storia d’amore che si evolve e che cresce con il tempo, un’amicizia che con gli anni sboccia in fiore. Un romance che mi ha colpito soprattutto per la sua concretezza: una vita reale che potrebbe presentarsi a qualsiasi ragazzo/a; o chiunque potrebbe rispecchiarsi nei suoi protagonisti, nei suoi bivi e nelle sue scelte.

Un libro semplice, leggero per tutti quelli che hanno voglia di una storia simpatica, tenera e perché no anche dei buoni consigli d’amore. 

Come sempre… BUONA LETTURA!!!

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI

Nessun commento