Lettere in Bottiglia: Scegli Me di Cristina Zangerolami



USCITA: 03 giugno 2021

Cosa succede se per puro caso ti imbatti nel tuo personaggio televisivo preferito?

E se quest’ultimo ti proponesse di lavorare per l’emittente televisiva?

Il libro racconta della storia tra Elizabeth, giovane ventiseienne di un piccolo paese che dopo essere rimasta sola alla morte dei genitori, si imbatte  un giorno in Daniel Parker, conduttore televisivo e sua cotta segreta da oltre dieci anni. 

Da una semplice colazione, inizierà una storia che vedrà i due collaborare e l’entrata in scena di un altro personaggio, Robert Darcy, playboy e co-conduttore del reality.

Tutto sembra un sogno ma come tutti i sogni le riprese finiscono e ognuno torna alla vita di prima ma una sorpresa permette ai vari personaggi di ritrovarsi e iniziare il racconto del trio tra amori, sentimenti mai dichiarati, amicizia, gelosia, dolori e rinascita.

Il romanzo seppur piacevole e interessante presenta buchi temporali tra i vari capitoli che portano il lettore a rimanere perplesso. Arrivare alla fine della lettura mi è risultato difficile non avendo una descrizione precisa, e chiara, ho compreso poco anche gli stessi protagonisti.

Mentre Elizabeth non riesce a capire quali siano i suoi veri sentimenti per Daniel e per Robert finendo per dare una visione di se’ al lettore che sicuramente è errata; Daniel risulta artefatto tanta è la sua perfezione ma come tutti, commette errori e appare piatto e particolarmente noioso.

Robert che assumendo gli atteggiamenti da adolescente alla prime cotte finisce nella cosiddetta “friendzone”, nonostante sia un uomo adulto, dati i quarant’anni passati, mi ha lasciata interdetta.

In conclusione è un vero peccato il non essere riuscita a immergermi nella storia, seppur attirata dalla trama. A fine lettura si avverte la mancanza di dettagli degli eventi passati di alcuni personaggi e questa poca attenzione ha creato un certo disagio nella valutazione.

Alla prossima. 


TATIANA


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK