Il Filo di Nortia: Princeless. Nessuna Vita può avere un Prezzo di Ella Moore


Sono disposto ad aspettare. non resterò immobile ed impotente, mentre Giulia sistema le cose da sola, e ho un paio di soluzioni che accorceranno i nostri tempi. vorrei parlarne con lei, ma la paura di un altro no è più forte della mia sincerità. Lei ha il suo segreto e io il mio. Siamo pari.

In questo romance, Ella Moore ci accompagna in provincia di Roma, in un paesino per nulla privo di illegalità e malavita. Eppure è anche un luogo in cui le vecchie amicizie e i primi amori non si scordano mai. Sarà qui, a Media Marina, che Francesco Germanico ritrova, dopo tanti anni, la sua Giulia e anche i suoi vecchi amici.

Tra segreti e e complotti, l’autrice ci trascina un romance – crime che, durante la lettura, lascia tutti con il fiato sul collo.

Scritto in modo semplice e fluido con l’uso dei POV alternati, il romance fa vivere pienamente l’amore e la passione che i due protagonisti provano l’uno per l’altra.

Una passione che, molto spesso, si tramuta in paura per lei e in rabbia per lui date le continue vicende che li circondano e non permettono di vivere questo amore come vorrebbero.

Di tutto il racconto ho apprezzato in particolare la parte fanciullesca degli amici. Un’eterna amicizia che lega questo gruppo fino dall’alba dei tempi antichi. Organizzano serate, si divertano, scherzano, si proteggono a vicenda e questo lascia pensare ed arrivare a una conclusione: allora i veri amici esistono? Si, basta saperli trovare e tenerli stretti.

Molti forti e importanti sono i tempi affrontati come corruzione, illegalità, droga; sempre più spesso frequenti ai giorni d’oggi.

Un romance avvincente che sa come tenere i lettori sul filo del rasoio.

VOTO

LETTURA MODERATA



Nessun commento