I Flash di Ares: La regina proibita di Anne O'Brien


Un vecchio successo che ritorna e raccoglie consensi è sempre una certezza; questo il caso del Romanzo storico di cui voglio parlarvi.

Volutamente ho usato la lettera maiuscola perché il libro di Anne O’Brien è un capolavoro di ricerca storica e fantasia perfettamente funzionante,  inoltre è una storia d’amore dove la protagonista, ancora una volta, è una donna che vuol essere libera di decidere chi amare e di gestire la sua vita come meglio crede.

La figura di questa sovrana inglese, capostipite della stirpe dei Tudor, è avvolta nel mistero e nonostante le poche informazioni storiche a nostra disposizione, l’autrice ha perfettamente costruito una “storia nella storia” rendendola realistica e appassionante.

Senza temere l’accusa di creare un falso,Anne O’Brien  dipinge il personaggio di Caterina di Valois che, a una grande dose di ambizione unì una sete d’amore immensa, lottando strenuamente per ricevere la sua dose di felicità nella vita.

I personaggi citati che hanno animato realmente la storia, non potranno mai raccontarci le loro verità, persi nella polvere del tempo ma, a noi, rimane l’emozionante racconto del loro viaggio su questa terra.

VOTO

LETTURA MODERATA

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK