I Canti di Calliope: Never Stop Smiling di Laura Carloni




Cari readers oggi voglio presentarvi ” Never Stop Smiling ” di Laura Carloni, in self-publishing.

«lei è tutto quello di cui non credevo di aver bisogno fino a quando non l’ho trovata: lo sento da come il cuore sta rischiando di scoppiare, da come le sue mani mi sfiorano e io impazzisco solo all’idea di stare con lei senza niente addosso se non la sua pelle calda e morbida..»

Christopher e Nicole, un poliziotto e un ex ballerina. Due vite diverse e un futuro da costruire insieme per due caratteri forti, decisi che molto spesso arrivano allo scontro. Una storia d’amore caratterizzata dall’avventura, da scelte difficili che porteranno a mettere in discussione le basi di qualsiasi matrimonio: rispetto, fiducia e anche l’amore.

Laura Carloni scrive un romance che cattura, in primis, dal titolo e dall’energia del suo insegnamento: Never Stop Smiling. Non smettere di sorridere, qualunque cosa succeda non lasciare che niente possa toglierti il sorriso dal viso e possa buttarti giù. E questo, per me, conferisce al libro, già tanti motivi e molta curiosità per leggerlo.

Tutto è scritto in terza persona, in modo semplice, scorrevole e con i miei amati POV alternati che permettono di vivere fino in fondo le emozioni dei protagonisti: da Chris, il poliziotto scontroso e po’ scostante ma tanto passionale, alla sua dolce metà Nicole, bella e forte come una margherita di campo sempre pronta a rialzarsi.

Una storia d’amore che mi ha emozionato particolarmente, perché ho vissuto a pieno le fasi del matrimonio e tutto quello che ne comporta: gioia, dolore, paura, incomprensioni, rispetto, fiducia, pura passione e soprattutto perdono.

Ma un mio occhio in particolare va al sexy poliziotto, a Chris che, per me, durante tutto il romanzo ha sofferto un po’ più di tutti, compiendo scelte e azioni che molto probabilmente non sono state comprese fino in fondo da chi lui voleva in primis. Un uomo che, alla fine, ci ha rimesso il doppio, rischiando quasi di perdere tutto. Padre, marito e poliziotto esemplare sempre al servizio di tutti e pronto a proteggere anche chi sta dalla parte del torto, perché se in te coglie del buono meriti una possibilità. Allora quale donna o figlia non vorrebbe un cavaliere pronto a sacrificare la propria vita per lei?!

Questo romance, quindi, l’ho colto come tanti piccoli messaggi inseriti tra le pagine di un libro che parte sempre da un insegnamento base: Never Stop Smiling, perché la vita è una e dobbiamo viverla come meglio possiamo, con tutto quello che ci pone dinanzi, bello e brutto che sia, e sempre con un sorriso. 

BUONA LETTURA!!!

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI


Nessun commento