Letture in bottiglia: Crashed Ice di Lorella DIamante

Genere: Sport romance
Editore: Dri Editore
Pagine: 331
Prezzo: €14,99 (Cartaceo), €2,99 (eBook)
Data di pubblicazione: 25 maggio 2021

Oggi parliamo di Crashed Ice di Lorella Diamante, edito Dri Editore. Il titolo ci riporta al mondo dell’hockey dove Ian è un campione indiscusso. Lo vediamo all’inizio del libro alle prese con il suo trasferimento presso una nuova squadra e tutto il suo percorso volto ad ambientarsi in un nuovo luogo. 

Crashed Ice è un libro che parla di amicizie, di sport, di legami fraterni che nascono all’interno di una squadra. Crashed Ice ci parla di amore, quello tra Ian e Helena.

Helena è una protagonista femminile speciale, molto dolce, tenace e con una forza di volontà fuori dal comune. La vita di Ian e Helena si intreccia in modo naturale, si inseguono, si vogliono, si amano, nonostante tutto, nonostante i vari problemi che entrambi hanno.

Il libro è raccontato in prima persona attraverso il punto di vista di entrambi i protagonisti e questo ci permette di conoscere da subito i sentimenti e le emozioni che albergano dentro ciascuno di loro. 

Il racconto ti prende da subito, fin dalla prima pagina siamo risucchiati nelle vicende dei protagonisti; le descrizioni sono accurate, tanto che si riesce quasi a sentire il freddo del ghiaccio contro la pelle.

Una storia che tratta non solo di sport, ma anche di tematiche molto delicate, tematiche che purtroppo affliggono la società dei nostri giorni. L’autrice è bravissima a rendere tutto molto scorrevole e diretto, tanto da raggiungere il cuore del lettore in un attimo.

Libro consigliato a chi ama i libri sullo sport e con una storia d’amore delicata e intensa.

Vega


Nessun commento