Uscita: 10 maggio 2021
Bentrovati readers, oggi ho il piacere di presentarvi l’autrice Giulia Letizia e il suo fantasy “Rapsodia”, edito in self- publishing.
«quel suono melodioso riuscì a placare nell’immediato la tempesta mortale che imperversava dentro di lui e fece invece risuonare nella sua anima una rapsodia di sentimenti di tutt’altro tipo.»
La protagonista è Camille Harris, ragazza vivace ma eterna diciottenne alla quale è stata rubata la sua mortalità senza il consenso. Camille impara a convivere con la sua natura godendosi gli agi che questa comporta fin quando, un giorno, non appare un misterioso ragazzo che è stato, in vita, il suo unico amore: Nathaniel. Il ragazzo non ricorda il passato e Camille tenterà di capire se si tratta dell’uomo che ama o meno. Contemporaneamente e inaspettato, appare colui che ha iniziato tutto; Christopher. Camille convinta che sia lui l’artefice dei segreti celati, proverà a scoprire la verità.
Raccontato in terza persona attraverso una scrittura fluida e scorrevole, Rapsodia è un libro che colpisce per il suo mix di generi che si sposano perfettamente tra di loro: fantasy, paranormal, romance, e thriller.
L’autrice ha saputo conciliare i capitoli tra passato e presente, utilizzano la forma dei flashback per raccontare perfettamente la vita umana della protagonista. Molto particolare è stato leggere, all’inizio del capitolo, alcune strofe tratte da canzoni conosciute le quali hanno rispecchiato i contenuti, esaltando maggiormente il testo.
In Rapsodia si incontrano tante personalità diverse tra cui vampiri, elfi, streghe, lupi che rispecchiano benissimo l’ambiente fantasy . Ho molto apprezzato il sostegno tra i personaggi, provocazioni a parte, rispetto a molti altri libri in cui il rapporto tra i protagonisti è fatto di amore/odio. Molto gradito anche quel pizzico d’ironia che ha reso la lettura più piacevole.
Concludo dicendo che non vedo l’ora di poter leggere il seguito di questa avvincente trilogia per lasciarvi catturare dalle avventure della bella ed esuberante Camille Harris.
Ringrazio l’autrice per aver messo a disposizione la copia ebook del romanzo.
Buona Lettura!!!
VOTO |
LETTURA ADATTA A TUTTI |
Nessun commento