I Canti di Calliope: La rovina di mister wright di Violet Green

Uscita: 4 maggio

Cari lettori, oggi ho il piacere di condividere con voi l’appassionante romance di Violet Green “La rovina di mister Wright”, edito Dri.

«Era bello condividere ogni momento della giornata con Lancelot, non solo il letto. Da quando avevamo scelto di amarsi, Flavie aveva scoperto che non era soltanto attrazione a unirli, ma che erano animi affini»

Un romance che mi ha colpito particolarmente perché ricco di sentimenti diversi: gioia, dolore, ironia, rabbia. Ma i veri protagonisti, in questo caso, sono l’amore e la vendetta. Le due emozioni che reggono in piedi l’intero romanzo, che caratterizzano ogni singolo protagonista e tutto quello che accadrà all’interno del racconto.

Siamo nella Londra del 1814 e mentre tutte le signorine di alta società approfittano della stagione per cercare marito, Flavie Montfort, invece, coglie l’occasione per vendicarsi della rovina della propria famiglia. E quale modo migliore se non sposando l’uomo che, per lei, è la causa di tutti i mali?
Lancelot Wright che inizia nei suoi confronti un lungo corteggiamento. Ma a volte, si sa, i piani non vanno mai come abbiamo pianificato.

Flavie e Lancelot protagonisti del racconto che non smettono mai di sorprendermi e anche di divertirmi per l’intero romance. Lei è una ragazza bella, determinata, un po’ testarda e con un cuore pronto a sciogliersi all’amore; lui è altruista, con un forte senso del dovere, simpatico e che nella vita ha sofferto e non poco. Due personaggi simili e proprio questa affinità non farà mancare momenti di scontro e di ilarità all’interno di tutta la storia.

Lo storico è in terza persona (peccato per la mancanza dei POV alternati), scritto in modo fluido, scorrevole e ricco di dettagli; questo grazie all’autrice nell’aver adottato il linguaggio tipico del tempo e nell’aver introdotto diversi colpi di scena, che hanno reso il romance ancora più interessante.

Un regency tutto da leggere e da apprezzare e non mi resta che augurarvi…

BUONA LETTURA!!!

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK