I Canti di Calliope: Fall in Love With the Boss di Mariacristina d’Amico

Uscita: 31 maggio 2021

Cari readers, oggi vi porto in Corea del Sud per presentarvi “Fall in love with the boss” di Mariacristina d’Amico, edito in self-pubblishing.

«Quando Nana è tra le mie braccia sento scorrere in me una forza che di solito non ho. Pur di proteggerla sono disposto a tutto…»

Protagonisti di questo travagliato amore sono Kim Nana e Park JoeChan: lei un’eterna romanticona, che da sempre sogna il vero amore e aspira a diventare una segretaria di direzione; lui batterista, costretto controvoglia a prendere le redini dell’azienda di famiglia e che dell’amore non sa nulla. 

Il romance è scritto in modo semplice, scorrevole, attraverso un linguaggio che richiama spesso gli usi e i costumi tipici del luogo in cui è ambientato. Inoltre l’autrice adotta i miei adorati POV alternati e riesce a trasmettere benissimo l’amore e il coraggio dei due protagonisti, non solo con le loro parole, ma anche con pensieri e azioni. 

Nana e Chan sono una normale e folla coppia che mi hanno colpito perché fanno dell’amore la loro ancora di salvezza. Due ragazzi con dei sogni e una vita completamente opposta, che una volta incontrati si trovano a viverla insieme e combattere per il proprio futuro e di quello delle famiglie. 

A differenza di chi gli sta attorno non scappano, non si lasciano intimorire dalle storie e da qualsiasi tipo di difficoltà o controversie. Nonostante la loro giovane età si comportano come due persone adulte, sanno cogliere i giusti consigli e ricostruiscono le basi di un palazzo (la famiglia di Chan) ormai sgretolata da tempo. Dimostrano come l’amore vince su tutto e nella vita non si è mai davvero soli, a meno che non si decide, in primis, di chiudersi in se stessi.

Un bel romance che attraverso una storia semplice lascia molti spunti su cui riflettere.

Come sempre… BUONA LETTURA!!!

LETTURA ADATTA A TUTTI

VOTO

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK