Le Pillole di Nyx: Nuda e cruda (Thoungate Series #1) di Alexandra Art Club

Informazioni generali

Genere: Sci-Fi, romanzi rosa
POV: maschile, qualche capitolo femminile
Editore: self publishing
Pagine: 425

Data di pubblicazione: 23 ottobre 2020

La Thoungate Series è composta da romanzi AUTOCONCLUSIVI
#1 NUDA E CRUDA – Dorian & PHI


Per maggiori dettagli sulla trama clicca qui

“E allora ne ebbe la certezza: tutto accadeva quando doveva accadere, nel momento giusto. Il caso non esisteva, come se tutto il mondo fosse un intreccio di fili finiti.

Buongiorno readers, oggi vi parlerò di “Nuda e Cruda” di Alexandra Art Club, un’autrice italiana emergente con tutte le carte in regola per fare grandi cose. 

La trama è molto vaga, uno dei motivi che mi aveva incuriosito, oltre al titolo così ambiguo. In virtù di questo, non so bene come fare questa recensione perché uno dei punti di forza di questo libro è proprio l’ignoto che si preannuncia quando ti immergi nella lettura. 

È un romanzo originale, ambientato negli anni ‘80 con tutta l’attrattiva vintage che ne comporta; a tratti mi ha riportato alla mente Stranger Things. Ho adorato l’ambientazione, ho amato il personaggio principale, Dorian, con il suo fascino tormentato che mi ha un po’ ricordato Il giovane Holden. 

Mi ha fatto un po’ invidia la forte amicizia creatasi tra Dorian e i suoi nuovi amici, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una forte determinazione; per non parlare del rapporto così inusuale tra Dorian e la nuova e misteriosa ragazza. 

Capimmo che non c’era modo di sfuggire al proprio destino. Che ogni scelta, ogni azione o decisione non faceva altro che avvicinarci inesorabilmente a quello che eravamo destinati ad essere. Che ogni scelta comportava un esito diverso e ogni esito uno svolgersi degli eventi alternativi…

Ogni personaggio ha il suo motivo di esistere, ogni particolare potrebbe essere più di quello che appare. E se a metà lettura ti sentirai un po’ spaesato non preoccuparti, è tutto normale, avrai le tue meritare risposte. 

Questo primo romanzo, prevalentemente narrato in prima persona da Dorian, permette di conoscere ogni sfumatura del protagonista principale. Mi sarebbe perciò piaciuto leggere qualche capitolo in più su PHI, per potermi affezionare anche a lei come è stato con Dorian. Nonostante questo non ho rimpianti per questa lettura. 

Dall’inizio il romanzo mi ha fatto da subito un’ottima impressione, mi sono appassionata dalle prime righe e ora la curiosità mi perseguiterà fino alla prossima pubblicazione. Potrei anche avere una mezza idea sulla futura coppia del secondo capitolo ma credetemi quando vi dico che non ho la più pallida idea di cosa parlerà perché, a questo punto, mi aspetto di tutto!!!

Vi consiglio di leggere questo romanzo, una boccata d’aria fresca tra i tanti libri degli ultimi tempi. Curato nei minimi dettagli, con qualche illustrazione sempre gradita, è scritto con uno stile accattivante e coinvolgente. Consigliatissimo!

Buon proseguimento lettori!

Nessun commento