Il filo di Nortia: Novanta Giorni e Connor di Giulia Ungarelli (Serie F.o.n.t.i. #3 + Spinoff)



Data pubblicazione: 25 marzo 2021



Buongiorno lettori.

Oggi mi soffermerò sia su Novanta giorni, terzo volume della serie autoconclusiva che Giulia Ungarelli continua a portare avanti che del suo spin off, Connor in uscita a marzo 2021.

 La lettura dei volumi in ordine di pubblicazione non è obbligatoria, in quanto ognuno presenta dei personaggi differenti. 

Serie f.o.N.t.i. 

 1.Forte nel Tempo

 1.5 Edan (Spin-off Forte nel tempo)

 2. Oltre il ghiaccio

 3. Novanta Giorni

 3.5 Connor Spin-off  Novanta giorni

 

“Un giorno non avevo niente e credevo di morire. Ora, dopo novanta giorni, avevo tutto e mi sentivo immortale.”

 

 


NOVANTA GIORNI

Andrea e Rendy sono stati due personaggi molto carini che, a causa dei cambi temporali che hanno reso la lettura un po’ confusionaria, non sono riuscita però a comprendere a pieno. 

Due protagonisti sicuramente diversi in un romanzo che aveva una forte attrattiva nei miei confronti, avendo già precedentemente conosciuto, e apprezzato, lo stile della scrittrice. Purtroppo questa volta la storia mi ha un po’ deluso.  

Seppur l’avventura militare sia stata l’unica parte ad avermi incuriosito, devo ammettere di aver provato molta confusione tra un capitolo e l’altro. Per contro, ho apprezzato il senso di rinascita che i personaggi hanno raggiunto durante il viaggio. 

VOTO





CONNOR

Al contrario, nonostante alcuni momenti di smarrimento, la storia spin off l’ho adorata, in tutto e per tutto. Connor è un bellissimo personaggio, strutturato bene, che mi aveva già incuriosita in Novanta Giorni, sono stata infatti contenta di aver potuto approfondire la sua personalità. 

La sua vita non è stata di certo facile, piena di sfide e di obiettivi difficili da raggiungere. Descrivendo un protagonista di animo fragile e tormentato, l’autrice riesce con maestria (finalmente ritrovata) a raccontare un personaggio senza cadere nel banale, privo di quel precedente senso di confusione che mi aveva destabilizzato.

Per me è sempre difficile descrivere ciò che più mi coinvolge, in questo caso per non fare spoiler vi consiglio di non lasciarvi ingannare dalle apparenze, Connor è una persona che sono certa vorreste conoscere.

Alla prossima!

VOTO



Nessun commento