I Canti di Calliope: Solo Una Montatura di Francesco Albanese Nicolosi


Uscita: 2021

Cari lettori oggi vi presento “Solo Una Montatura”  un thriller in chiave storica di Francesco Albanese Nicolosi, in self-publishing.

“La felicità, come anche il dolore, sono sentimenti universali che non hanno bisogno di parole di commento. Specie quando è un cucciolo di uomo che reclama il diritto alla sua piccola fetta di felicità. ”

Leggendo la trama, in un primo momento, ho pensato di avere tra le mani un vero e proprio capolavoro; poi guardando il trailer mi sono convinta ancora di più di queste aspettative. Finalmente ho trovato un libro che mette tra le proprie pagine qualcosa di puramente religioso: Esodo, Ebrei, Antico Testamento.. ma tutto con un tocco di romance, fantasy, storia. E capitemi bene per una maestra di religione leggere tutto questo è pura Parusia (ritorno di Cristo). 

Devo dire che il romance non mi è dispiaciuto e sarebbe stato ancora più apprezzato se tutto si fosse concentrato sulla missione archeologica italo-russa legata all’episodio dell’Esodo e all’incarico dei ragazzi, di trovare gli svariati diamanti grezzi e i lingotti d’oro appartenenti ai Cavalieri del Tempio. 

Il libro, a mio avviso, è un po’ lento concentrandosi troppo su particolari che potevano essere evitati e dando rilievo a questioni fantapolitiche della storie a volte un po’ noiose. È sicuramente un romance dinamico, pieno di azioni e ricco di descrizioni accurate, che fanno sentire il lettore tutt’uno con i numerosi luoghi e personaggi all’interno della trama: Irina, Giada, Ugo, Federico, zio Giacomo.. tutti con una cultura diversa e una storia da raccontarci; ed è difficile non identificarsi con uno di essi. 

Lo consiglio per gli amanti della storia, del rischio, della curiosità e per chi cerca qualcosa di alternativo e carino da leggere.

Come sempre…

BUONA LETTURA!!!



LETTURA MODERATA

VOTO

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK