I canti di Calliope: Soul (Saga #1) di Sephy Fontaine

DATA DI PUBBLICAZIONE: Gennaio 2021


Bentrovati cari lettori, oggi voglio proporvi il primo volume fantasy di Sephy Fontaine: “Soul”, edito in self publishing.

“Damian aveva messo me al primo posto, voleva stare lontano da me pur di proteggermi”

“Soul” narra la storia di Heavenly Nichols, una comune studentessa alle prese con delusioni d’amore e insicurezze. La sua vita verrà scossa quando, una sera al parco, incontrerà l’affascinante e tenebroso Damien. Tra due scatterà subito una scintilla sbocciando nel famoso “amore a prima vista”, tanto entrambi sono attratti l’uno dall’altra.

 Una sera, durante la festa del ballo Medievale, la protagonista scoprirà il suo segreto più importante: Damien è un vampiro; così piano piano tutti i suoi dubbi e le sue domande inizieranno a trovare delle risposte. Nonostante questa scoperta, nemici che subentrano, rivalità nascoste e segreti dal passato che si intrecciano con il presente, Heavenly non riuscirà a fare a meno di Damien, a staccarsi da lui, tanto da donargli persino il suo sangue, il suo bene più prezioso. Lui però a un certo punto la metterà dinanzi ad una scelta, cosa deciderà di fare lei?!

“Soul” è il primo romanzo di una saga fantasy ricca di azione, personaggi e descrizioni. Heavenly, oltre a essere la protagonista, è la voce narrante dell’intera storia ma, nonostante l’autrice sia stata molto abile a caratterizzare i personaggi, sia i principali sia i secondari, attraverso una scrittura scorrevole e diretta, non ho trovato tra i protagonisti quella complicità che di solito ci si aspetta di leggere. 

Una storia, che a mio modesto parere, ti prende per le vicende, per la curiosità di conoscere come finirà la saga ma, da un punto di vista emotivo, potrebbe risultare freddo, proprio come le creature protagoniste del libro. 

Spero, infine, che il secondo volume possa essere più travolgente e passionale, come sono famosi per esserlo gli stessi vampiri.

Non lasciatevi scappare questo nuovo fantasy da leggere, e come sempre vi auguro… BUONA LETTURA!!

VOTO

LETTURA MODERATA

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK