Buongiorno appassionati lettori, vi ricordate Belgrave di Floriana D’Amico edito PubMe?
Oggi vi propongo il seguito: BelGrave – Dall’altra parte.
“Lui la fissò. L’amore è semplice sono le persone a renderlo complicato. Devi solo capire quando vale la pena lottare.”
Avete presente quando siete lì a vivere tranquillamente la vostra vita, neanche troppo entusiasti, e come se non bastasse, ciliegina sulla torta, bussa alla vostra porta il passato?! Quella parte del passato che proprio non volete dimenticare, che faticate a raccontare anche al vostro fidanzato, ma sapete benissimo che se volete andare avanti è la prima parte di voi che dovete accettare.
Bentornati a Belgrave. Avete presente Nina, la ragazzina ribelle, e la sua migliore amica Scarlett?
Bene, sono passati sei anni e quelle due ragazzine ormai sono delle donne. Nina addirittura lavora nella Omicidi di NY, ha un fidanzato e un anello al dito. Ma le cose cambieranno quando Sandra Lomax chiamerà Nina chiedendole di sostituirla per un anno a Belgrave. Il luogo che ha cambiato per sempre la sua vita, dove rischierebbe di incontrare anche l’uomo che per molto tempo è stato, ed è forse, una parte fondamentale del suo cuore: Nathan Wayne. Ma Nina ormai è una donna e il coraggio certo non le manca e non scappa di fronte a una sfida e se qualche ragazzo, come lei, può ancora essere indirizzato sulla retta via perché non provarci fino alla fine?
Belgrave è una serie appassionante e ricca di colpi di scena; questo secondo volume è il degno epilogo di un’avventura davvero ben riuscita. Scritta sempre in terza persona, l’autrice ha saputo affrontare con maestria tematiche importanti, emozionare e donare quel velo di mistero che ha reso il romanzo più accattivante e mai deludente o noioso.
Un libro con all’interno tante storie in sottofondo e, ognuna di esse, con un insegnamento da dare: amore, amicizia, speranza, giustizia, coraggio, non arrendersi e la forza di donare una seconda possibilità, di accettare e non rifiutare un aiuto e non giudicare dalle apparenze… un viaggio coinvolgente, attraverso questo istituto e tra i suoi rispettivi personaggi: tutti con un proprio pezzo di storia da regalarci, da Nina e Nathan a Scarlett e Reid; un pezzo in cui ogni lettore può trarre un insegnamento per sé.
Non posso che consigliarvi questo bellissimo libro e se, non l’avete ancora fatto, di recuperare tutta la serie, e augurandovi…
BUONA LETTURA
Nessun commento