I flash di Ares: Indomita e ribelle di Sabrina Boccia

Data pubblicazione: 19 Gennaio

In un momento in cui la serie Bridgerton ha sdoganato il lato erotico e scandaloso del ton inglese, arriva con perfetto tempismo  Indomita e ribelle di Sabrina Boccia .

Sapete che trovo divertente scandagliare ogni pubblicazione che mi capita a tiro con occhio clinico. Ebbene, vi dirò che ho trovato questo nuovo romance storico godibile e simpaticamente scanzonato, proprio come piace al pubblico dei moderni romanzi.

Abbiamo, Cristy Atwood, una protagonista piuttosto scatenata e lontana dal classico modello di debuttante ritrosa e timida, semmai tutto il contrario, perché l’autrice ce la descrive sempre a caccia di avventure pericolose, ed è solo momentaneamente bloccata dall’obbligo di trovare un marito degno di lei.

Una vita passata in compagnia di una nonna sagace e attenta, dal nome impronunciabile, e da un profondo affetto che la lega al fratello Jack, quarto Duca di Atwood, scanzonato e ribelle come lei ma, a cui, essendo uomo tutto è concesso; compresa l’insana abitudine di saltare da un bordello all’altro in compagnia del nobile Conte Philip Godart, scandalosamente viveur anch’esso… insomma due bravi giovanotti amici per la pelle.

L’amicizia rischierà di rovinarsi, però, nell’attimo in cui Philip e Christy si incontreranno e l’attrazione sarà reciproca.

Soggetto non nuovissimo ma atmosfera vivace  con dialoghi frizzanti, consiglio questo nuovissimo Vittoriano fuori dagli schemi. Non perdetelo!

VOTO

LETTURA MODERATA

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK