I canti di Calliope: Un tè con il duca di Sara Gatti

Data di uscita: 26 gennaio 2021


Cari lettori, oggi vi presento “Un tè con il duca” l’historical romance di Sara Gatti, edito Dri Editore

“l’amore vero è un fiore delicato che può sgualcirsi con il primo vento d’autunno se non si sa proteggere”

L’autrice, Sara Gatti, scrive un historical romance a cui possiamo aggiungere anche un altro genere, quello thriller.

In questa storia il nostro affascinante protagonista, il duca di Suffolk, Christopher non solo dovrà cercare di superare i dolori del passato, che lo tormentano, e lo hanno reso sterile a ogni tipo di sentimento, ma deve cercare di scoprire anche chi sta cercando di rovinare la propria famiglia tanto da uccidere suo fratello.

Tutto questo succede mentre, dopo molti anni, ritorna a casa e fa la conoscenza della bella lady Charlotte Blaunt, sua ex futura cognata. Una donna oltre che bella anche tenace e per nulla convenzionale che ha saputo, dal primo sguardo, far scattare una scintilla in lui.

Ho letto molti storici ultimamente e devo dire che, nonostante le buone premesse e alcune punti positivi come ad esempio la stessa trama e i personaggi, questo romance non mi ha catturata come mi aspettavo.

Proprio per i personaggi così simpatici, passionali e ironici, nei loro momenti insieme, avrei voluto leggere maggiori situazioni che coinvolgessero il duca e la bella lady e non perdermi nella storia parallela dedicata all’omicidio, in cui penso si sia dilungata troppo.

Scritto in terza persona, attraverso una scrittura semplice e chiara, consiglio comunque di leggere questo romanzo in un piacevole pomeriggio.

Vi auguro a tutti… buona lettura!

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK