I canti di Calliope: The Darkest side di Jessica F.


Data d'uscita: 12 gennaio 2021

Cari readers, non potevo iniziare l’anno se non con un piacevole romance, così come i suoi protagonisti che lo compongono. Sto parlando di The Darkest side di Jessica F. edito Dri.

In questo contemporary romance troviamo l’amicizia, l’amore, la famiglia, la musica e tutti i possibili  pasticci e fortune che possono accadere. 

Da una parte c’è lei, Faith: l’innocente ragazza che tutti conoscono ma solo in parte, colei che incarna il prototipo della ragazza ricca, appartenente a una, solo in apparenza, perfetta famiglia di avvocati, che in realtà nasconde falsità e menzogne. E poi c’è Grant: il miglior amico del fratello con il quale ha formato un’emergente e famosa rock band, i The Darkest Side. E quando i due mondi si incontreranno nessuno potrà più negare l’evidenza, ma si sa le apparenze a volte ingannano, Faith, infatti,  non è solo la ragazzina viziata e svampita che tutti pensano sia e Grant non è il solito dongiovanni che non sa cos’è l’amore.

“Sono totalmente succube di lui, della sua voce, del suo magnetismo e comincio a capire le sue fan… conosco quella canzone a memoria, l’ho ascoltata milioni di volte eppure non mi ha mai fatta sentire così euforica, eccitata, perfino stordita”.

Tra i due nascerà un sentimento vero, ma come in ogni favola arriverà la strega cattiva pronta a rovinare la favole e distruggere il castello e i suoi abitanti. Ma chi sarà il cattivo?

Molti sono gli eventi, gli ostacoli, gli intrecci e gli stessi personaggi: l’amica Zoe o Jeremy, Mary Jane, Derek, Jean Cloud… ciascuno con un proprio ruolo all’interno della storia. Ma se svelassi altro vi toglierei il gusto di correre a leggere questo libro. 

The Darkest Side può essere considerato il solito romanzo letto, sentito e risentito per la sua trama non molto innovativa; ma in realtà, grazie anche alla sua scrittura diretta e scorrevole, l’ho trovato un libro coinvolgente. Attraverso il POV alternato è stato anche più facile immedesimarsi nei protagonisti. Un romance completo, avvincente e pieno di adrenalina. Non nascondo, però, che tante sono le volte in cui avrei voluto conoscere le canzoni di questa famosa rock band, il loro sound, le loro voci…
In conclusione: una trama ricca di quella passione eccitante che mai dovrebbe mancare in una coppia. I personaggi sono ben descritte come anche le scene erotiche che non sono mai volgari.

Un libro che apre questo 2021 nel migliori dei modi, sperando che l’autrice possa scriverne altri, forse con un pizzico in più di fantasia. 

Non mi resta che augurarvi…

Buona Lettura!!! 

LETTURA CON CONTENUTI ESPLICITI


VOTO


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK