Il filo di Nortia: Se solo ti accorgessi di me di Maria Rita Russo (Come in un romanzo rosa #1)


DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 dicembre 2020

NB: disponibile anche per gli abbonati a Kindle Unlimited



Vi sono storie che attraggono fin dal subito e altre che, invece, solo il tempo ti saprà far apprezzare. Questo è il primo romanzo che leggo di quest’autrice e subito mi ha colpito per la sua semplicità nel rendere giustizia alle parole. Ultimamente mostro più attenzione alle parole di quanto non vorrei ammettere e non me ne pento.

All’interno della storia, il tema principale è la fiducia nelle persone che Mia ha perso in seguito a un tradimento; ma la rivalsa che ottiene grazie all’intromissione dello stesso ex, sembra essere fondamentale per la sua ricerca in se stessa.

Lasciarsi andare con le persone è difficile, anche senza aver affrontato delusioni o tradimenti e in questo mi sono molto ritrovata. Sono una persona socievole e aperta, ma quando si tratta di fiducia innalzo sempre un muro proteggendo me stessa, a causa della paura di essere ferita.

È una storia che, indipendentemente da tutto, ti pone a riflettere.

Anche in questo caso ho apprezzato al meglio l’alternanza dei pov, maggiormente con quello di Greyson, la cui dolcezza è davvero credibile, insieme al suo bell’animo. Molte volte mi son ritrovata irritata dai comportamenti di Mia e, ripensandoci, ho riso perché mi son chiesta: “sono anch’io così vista da fuori?”

Davvero una bella trama con un’ambientazione newyorkese ricca di dettagli che non vanno a sminuire il romanzo ma a completarlo. Vi consiglio vivamente di non perdere questo volume, primo di una serie contemporary romance, i cui capitoli successivi, a quanto pare, sono autoconclusivi.

Chissà cosa ci aspetta nel secondo volume in cui l’autrice stessa accenna al termine del primo libro!

A presto.

VOTO

LETTURA MODERATA


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK