Uscita: 15 dicembre 2020 (Potrebbe variare di qualche giorno)
Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di una commedia natalizia, scritta a quattro mani, che mi ha lasciato completamente entusiasta.
Come in ogni commedia sentimentale mi aspettavo la giusta combinazione tra romanticismo, ironia, semplicità e magia. Quello che, invece, le due autrici hanno creato è qualcosa di molto meglio.
Con grazia sono riuscite a unire due personaggi opposti e con due caratteri narrativi completamente diversi che non sono solo la base della storia ma, al contempo, anche l’epicentro più divertente.
L’ambientazione parigina, il bistrot, le origini italiane e l’amore per la cucina sono solo alcune delle cose che ritroverete leggendo. Per non parlare di Lavinia e Damien, insieme ad alcuni personaggi secondari, che riescono a intrappolarti nella lettura.
Una parte fondamentale, per me, è stata riuscire a immedesimarmi nei protagonisti, grazie ad alcune particolarità del loro carattere che sono riuscita a riscontrare in me stessa. Tutt’ora, però, non saprei chi dei due sia più affine al mio carattere, nel dubbio terrò entrambi.
Alla fine, posso semplicemente consigliarvi questa lettura, fresca e scorrevole, che vi accompagnerà durante le feste.
Nessun commento