Il filo di Nortia: Oui Chef! di JS Clarke e Giulia Ungarelli



Uscita: 15 dicembre 2020 (Potrebbe variare di qualche giorno)


Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di una commedia natalizia, scritta a quattro mani, che mi ha lasciato completamente entusiasta. 

Come in ogni commedia sentimentale mi aspettavo la giusta combinazione tra romanticismo, ironia, semplicità e magia. Quello che, invece, le due autrici hanno creato è qualcosa di molto meglio. 

Con grazia sono riuscite a unire due personaggi opposti e con due caratteri narrativi completamente diversi che non sono solo la base della storia ma, al contempo, anche l’epicentro più divertente. 

L’ambientazione parigina, il bistrot, le origini italiane e l’amore per la cucina sono solo alcune delle cose che ritroverete leggendo.  Per non parlare di Lavinia e Damien, insieme ad alcuni personaggi secondari, che riescono a intrappolarti nella lettura.
Una parte fondamentale, per me, è stata riuscire a immedesimarmi nei protagonisti, grazie ad alcune particolarità del loro carattere che sono riuscita a riscontrare in me stessa. Tutt’ora, però, non saprei chi dei due sia più affine al mio carattere, nel dubbio terrò entrambi. 

Alla fine,  posso semplicemente consigliarvi questa lettura, fresca e scorrevole, che vi accompagnerà durante le feste. 

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK