Netflix: Holidate

Holidate: La recensione della commedia romantica su Netflix • Universal  Movies



Manca ancora molto al Natale, è vero ma per chi non mi conosce sa perfettamente che il periodo per guardare i film di natale inizia dopo Halloween.

Il mio primo film, tra tutti, di quest’anno è Holidate: una commedia romantica, abbastanza interessante da coinvolgermi all’interno della pellicola e farmi rilassare.

Come per tutte le commedie, il loro compito non è quello di stupire con effetti scenici ma, appunto, di aiutare a rilassarti e farti ridere. 
Il film ci riesce con un ottimo cast. Mi è piaciuta molto la coppia Roberts/Bracey. Da notare, anche, Jessica Capshaw che non vedevo da un po’ fuori dai panni di Arizona in Grey’s Anatomy. Semplicemente fantastica!

Nonostante la pellicola sia una bellissima commedia romantica natalizia, oltre al tema invernale, verranno inserite anche altre situazioni che esulano dal contesto centrale.

Ci ritroviamo, tuttavia, catapultati in una serie di eventi mal connessi tra loro (in alcune parti la distinzione è fin troppo accentuata) nei quali i personaggi non presentano spessore ma richiamo tutti i cliché tradizionali: imbarazzanti e assurde situazioni, incidenti inverosimili e conversazioni esilaranti, talvolta anche un po’ eccessive. (con sfondo sessuale.)

Perciò, se vi aspettavate un film con una giusta morale e una bella storia, putroppo non è il film giusto. Lo consiglio, però, se avete voglia di un momento in cui non avete altro da vedere e volete passare una serata in relax.






Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK