Serie TV: Alex Raider (Amazon), la recensione.

Oggi vi parlo del nuovo adattamento #Amazon sulla spia più giovane e famosa mai conosciuta: Alex Raider.

La serie dal principio, con scenari perfetti e una trama avvincente, si presenta bene. I personaggi, ben caratterizzati, sono pertinenti al target giovanile a cui è indirizzato. Anche le tematiche affrontate sono ben spiegati e non lasciano nulla al caso.

alex-rider-1

Questa nuova serie televisiva possiede, almeno in questa stagione, un suo ritmo a tratti altalenante, ma vi assicuro non in senso negativo. La narrazione, chiara e diretta, si evolve pian piano, per poi farsi frenetica quando l’azione si fa viva. Il personaggio stesso dimostrerà una maturità e una psicologia limpida e di facile interpretazione.

Alex Raider non è di certo il solito stereotipo ed è proprio questo a rendere il nuovo prodotto Amazon così affascinante. L’attore, poi, è fantastico, calza a pennello con il personaggio creato rendendogli giustizia.

Con una seconda stagione già confermata, è per me impossibile non consigliarvi di darle un’occhiata. Non ha molte puntate, ma ne ha abbastanza affinché si possano spiegare un po’ di cose.

Nessun commento