INFO
Titolo: Come la pioggia e la Scozia
Autore: Giulia De Martin
Genere: Historical romance
Editore: Words Edizioni
Pagine: 244
Prezzo: €2,99 (eBook), €15,90 (Cartaceo)
Data di pubblicazione: 25 novembre 2020
Per maggiori info qui: https://amzn.to/3fDsHiF
RECENSIONE
Buongiorno lettori, oggi per la rubrica di Nyx c’è, stranamente, un historical romance edito Words Edizioni. Non essendo un’amante del genere, non mi butto spesso su questo tipo di lettura, ma la bella copertina e la trama intrigante hanno fatto sì che decidessi di intraprendere questa, per me insolita, avventura.
“Ti amo da sempre, come la pioggia ama la Scozia» mi sussurrò, quando le nostre labbra si separarono per permetterci di riprendere fiato. Sorrise.
Risposi al suo sorriso con un altro bacio. «Tu e io ci apparteniamo, Henry. Mi dispiace di averlo capito solo adesso» mormorai, con il fiato sempre più corto.”
La storia, narrata in prima persona, racconta l’iniziale tragedia di Freya Howard che, da donna di nobili origini, in procinto di sposarsi con l’amore della sua vita, nonché ovviamente un buon partito, si troverà, a causa dei debiti di gioco di suo padre, a dover rinunciare a una vita di agi e ricchezze. Sarà costretta, dalle circostanze, a dover lavorare per provvedere, oltre che per se stessa, anche per sua madre. Durante la prima parte del romanzo, svolgerà le cose più umili e impensabili per una donna del suo rango, e lo farà con una grazia ineguagliabile. Questo cambiamento la porterà a rivalutare la sua precedente vita superficiale e ad apprezzare, invece, ciò che davvero conta.
Sarà proprio grazie a questa situazione che incontrerà lord Stuart. Vedovo e con una figlia è un uomo schivo, taciturno e arrabbiato con la vita e con se stesso. Dopo la morte di sua moglie ha, ormai, allontanato chiunque, anche sua figlia, e riposto ogni speranza di poter avere una vita serena e pacifica. Tutto ciò fino a quando non incontrerà Freya che, indomabile e orgogliosa, farà breccia nelle tenebre del lord, riportando qualche spiraglio di luce nella sua tetra vita.
Purtroppo, però, ciò che più si anela lo si ottiene con tempo e fatica. La loro storia d’amore, infatti, faticherà a prendere il via; l’autrice si divertirà a tenerci sul filo del rasoio fino all’ultima pagina, senza risparmiarci nulla. Tra tira e molla e scherzi del destino alla fine, per fortuna, si arriverà a un happy ending da batticuore.
Per concludere: è un libro dolce e romantico per le amanti delle storie d’amore d’epoca, che consiglio assolutamente.
Alla prossima, readers!
Nessun commento